SEPIA OFFICINALIS Boiron granuli e globuli

Sepia officinalis Boiron: un rimedio per tanti utilizzi

Quando parliamo di Sepia officinalis Boiron, siamo di fronte ad un rimedio "policresto" della materia medica omeopatica. Questo termine piuttosto complicato indica un rimedio che prevede tanti utilizzi, grazie alla sua ampia azione, in vari tipi di disturbi.
Qui di seguito proviamo a descriverti i principali utilizzi di Sepia officinalis, ma prima partiamo dalla sua preparazione.
Tutti conosciamo il nero di seppia, usato in cucina. Forse in pochi sanno che proprio il nero di seppia rappresenta la materia prima, fatta essicare e sciolta in soluzione idroalcolica, poi diluita e dinamizzata, da cui si ottiene il rimedio omeopatico Sepia officinalis Boiron.

Sepia officinalis, l'alleato femminile

Sepia officinalis Boiron viene utilizzato nella donna per risolvere problemi legati agli ormoni, quindi sarà utile in caso di:

  • gravidanza
  • dolori mestruali
  • amenorrea (assenza di mestruazioni)
  • menopausa

Come dicevamo, le applicazioni di Sepia officinalis sono davvero numerose e riguardano diversi organi e tessuti. Eccone indicate alcune:

  • A livello dell'apparato gastro-intestinale è utilizzata per modulare nausea e vomito in gravidanza, ma anche per gastriti, emorroidi o stipsi.
  • Può trovare applicazione per forfora, acne localizzato al mento, forfora durante la pubertà o il ciclo mestruale, con cute grassa e prurito o in caso di iper-sudorazione.
  • Può essere utilizzata in caso di perdite e bruciori vaginali, accompagnati da dolori al basso ventre.
  • E' il rimedio delle varici, quando le vene sono dilatate e le gambe danno un senso di pesantezza, tanto che si sente l'esigenza di sollevarle per avere sollievo.

Nota dominante per dare un indirizzo a questo rimedio omeopatico è atonìa, ovvero PERDITA DI TONO MUSCOLARE.
Ma ci sono talmente tante altre applicazioni che ti invitiamo a scoprirle online!

Sepia officinalis Boiron, il rimedio che solleva l'animo

Sul fronte psicologico Sepia officinalis Boiron è il rimedio che può aiutare la donna con una tendenza alla depressione, colei che cova paure immaginarie o reali.

Quando subentra indifferenza verso gli affetti più cari, tristezza e paura di essere lasciati soli, oppure quando si ha in atto un cambiamento dello stile di vita, il rimedio Sepia officinalis Boiron può aiutare a sostenere l'animo.

Questo è il rimedio di tutto quello che tende a cadere: ecco perché può trovare indicazione sia a livello di predisposizione mentale, sia a livello fisico:

  • emorroidi
  • vene varicose
  • prolasso uterino

Secondo la Materia Medica Omeopatica, il soggetto Sepia officinalis è come se perdesse gradualmente il calore vitale: è un tipo freddoloso, che migliora in un letto caldo, con applicazioni molto calde e peggiora di pomeriggio e di sera, con il freddo, prima dei temporali con tuoni o anche con il fumo di tabacco.

Come assumere

La tua farmacia online di fiducia ti ricorda di assumere granuli e globuli omeopatici direttamente in bocca, lasciando sciogliere i globuli sotto la lingua.
Attenzione: assumere il rimedio lontano da cibi, menta, caffè ed altre sostanze che potrebbero ridurne l'assorbimento orale.

Come acquistare online Sepia officinalis Boiron

Per acquistare online i granuli o i globuli di Sepia officinalis Boiron puoi cliccare direttamente sulla pagina Omeopatia Boiron e selezionare la diluizione che stai cercando. Ricorda: per i tuoi acquisti digitali, scegli sempre la tua farmacia online di fiducia, quella autorizzata dal Ministero della Salute per la vendita online.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2766 feedbacks