I 12 Sali di Schussler: indicazioni e posologia

Sali di Vita

La forza risiede nella semplicità è l'essenza dei Sali di Schussler

I sali del Dr. Shussler vengono anche chiamati sali di vita, poiché hanno strettamente a che fare con essa. 

Come funzionano i Sali di Schussler

I Sali di Schussler che puoi aggiungere al carrello e acquistare online agiscono seguendo tre step:

1) vengono assorbiti dalla cellula
2) una volta all'interno della cellula ne regolano i processi chimici
3) garantiscono l'equilibrio dei sali minerali all'interno di essa

Pur essendo componenti minoritari delle nostre cellule, i sali minerali inorganici in quantità corretta sono essenziali per la normale attività cellulare.
Il dottor Schussler lì definì funzionali per tale ragione e li studiò per curare molti malesseri.

I sali minerali entrano nel nostro organismo attraverso i cibi che mangiamo, ma spesso non in quantità sufficienti per raggiungere quel punto esatto delle cellule malate dove sono necessari per attivare risposte di guarigione da parte dell'organismo.

Farmaci omeopatici o complessi biochimici?

I Sali di Schussler sono considerati farmaci omeopatici, anche se in realtà non lo sono.
Si parla di complessi biochimici, poiché intervengono nel regolare i rapporti intra ed extra cellulari.

  • non seguono il principio della similitudine
  • come i farmaci omeopatici, i Sali di Schssler vengono diluiti per poter passare la membrana cellulare e dare quell'imput alla cellula che le serve per assorbire la quantità giusta di quel sale
  • sono dinamizzati per incoraggiare il potere di auto guarigione del corpo in modo sicuro ed efficace, senza effetti collaterali.

Essendo uguali a quelli presenti nelle cellule del nostro corpo umano essi sono chimicamente puri: in tal modo aiutano il corpo a migliorare l'assorbimento dei sali che mancano e ne migliorano la distribuzione nei tessuti.

I sali di Schussler funzionano molto bene per risolvere problemi di stitichezza cronici, caduta ed indebolimento di capelli, per drenare o per idratare l'organismo che trattiene troppa acqua o al contrario presenta disturbi da disidratazione. 

Indicazioni e posologia dei Sali di Schussler 

I sali di Schussler si possono assumere in gravidanza ed in allattamento, si possono dare ai bambini (ma in metà dose, perché il loro organismo è meno bisognoso di imput).
Solitamente se ne consiglia l'assunzione di 6 compresse durante la giornata oppure fino a 10 sciolte in acqua da bere durante il giorno per un trattamento più intenso.

Bisogna fare attenzione poiché contengono lattosio e non possono essere assunti dagli intolleranti al frumento. 

Se vuoi intraprendere una cura alternativa, che non agisca in contrasto con il tuo organismo ma in alleanza con esso, ti suggeriamo di acquistare online i Sali del dottor Shussler.

La tua farmacia online di fiducia propone al miglior prezzo i sali di schussler originali, quelli messi a punto dal Schwabe, il fondatore della farmacopea omeopatica tedesca(HAB).
Inoltre, anche le confezioni più grandi da 1000 compresse, ovvero 250 grammi sono acquistabili online nel nostro sito web solo fino ad esaurimento scorte. 

Tutti i Sali di Schussler hanno uno sconto sul prezzo intero che ti fa risparmiare più del 30%. La tua farmacia di fiducia online è lo Shop Online delle Farmacie Bravi.

Protocollo Energia

I sali di Schussler funzionali per riacquistare energia sono il numero 2 Calcium Phosporicum, 5 Kalium Phosphoricum, 7 Magnesium Phosphoricum.
In quali casi li suggeriamo?

  • crescita dell'adolescente
  • impegno intellettuale e scolastico
  • astenia
  • resistenza fisica
  • sport

12 prodotto/i

prodotti per pagina

12 prodotto/i

prodotti per pagina