MARCHE di Omeopatia

Quali sono le marche di omeopatia più vendute online?

Le Farmacia Bravi sono autorizzate dal Ministero della Salute a vendere online i farmaci senza ricetta, tra cui i rimedi omeopatici.
Bravifarmacie Shoponline ha un reparto dedicato all'omeopatia online molto completo, con i prodotti omeopatici di tutte le marche italiane o straniere, ad un prezzo web molto competitivo.

Se non trovi nel sito il rimedio omeopatico che cerchi, telefona o scrivi a Bravi Farmacie Shop Online ed in tempo reale inseriremo il farmaco omeopatico che potrai acquistare subito online.

Quali sono i prezzi del catalogo dell'omeopatia online?

Scorri di seguito la lista dei rimedi omeopatici del nostro catalogo dell'omeopatia online, per individuare il prodotto omeopatico di cui hai bisogno e troverai sia il prezzo al pubblico proposto dalla ditta sia il prezzo che bravi farmacie lo propone ai propri clienti.
Ogni settimana i prezzi verranno cambiati in funzione delle offerte e sconti presenti anche nelle farmacie Bravi.

Accanto al logo della marca, troverai anche una descrizione delle più importanti ditte produttrici di omeopatia in vendita online.

Boiron Omeopatia

Boiron

Per spiegare la storica azienda che si occupa di omeopatia, lasciamo parlare i numeri:

  • 80 anni di esperienza
  • 50 paesi in cui è presente Boiron
  • 35 anni di presenza nel mercato italiano
  • più di 1000 prodotti messi in commercio

Boiron è sicuramente la marca di prodotti omeopatici più nota al mondo per la sua lunga esperienza nel campo dell'omeopatia e da oggi la trovi online nella tua farmacia di fiducia Bravifarmacie.it.

Boiron produce due tipologie di medicinali omeopatici:

  • rimedi omeopatici singoli in granuli o globuli, disponibili in diverse diluizioni omeopatiche. Oltre al processo di produzione brevettato da Boiron per garantire la massima qualità, ciò che caratterizza i rimedi omeopatici Boiron è il tubo Boiron, con il tappo conta-granuli: semplice da utilizzare, assicura la massima precisione di assunzione.
  • specialità Boiron: sono state formulate per trattare diverse patologie come gastrite, allergia, ansia, febbre e raffreddore, dolori e infiammazioni.. Tra le specialità più conosciute ricordiamo Oscillococcinum, Camilia, Stodal, Arnigel, Euphralia.

 

Cemon

Cemon è un'importante azienda Omeopatica Italiana, presente sul mercato dal 1971. I marchi che hanno raggiunto un elevato livello di notorietà sono tre:

  • la linea Dynamis: si tratta di medicinali omeopatici unitari, presenti in varie diluizioni
  • Homeopharm: medicinali omeopatici specifici che prevedono una combinazione di più rimedi omeopatici.
  • Linea FEE (Fito Embrio Estratti): questi prodotti vegetali permettono di ripristinare molto dolcemente le funzioni fisiologiche, sfruttando il potenziale di crescita dei tessuti embrionali vegetali.

Motto della ditta Cemon è "difendere e diffondere la medicina omeopatica pura", promuovendo la salute, senza provocare danni (i famosi effetti collaterali della medicina tradizionale). Tutti i suoi rimedi vengono prodotti nel rispetto delle linee guida internazionali, a garanzia della qualità e della efficacia.

Cemon si occupa anche di ricerca e sviluppo grazie alla collaborazione con l'Università Federico II di Napoli oltre che con le più importanti associazioni e società scientifiche omeopatiche europee.

 

Dr. Reckeweg Omeopatia

Dr. Reckeweg

La linea dei prodotti Dr.Reckeweg nasce dall'intuizione del suo fondatore Heinrich Reckeweg, che volle utilizzare in uno stesso prodotto più rimedi omeopatici contemporaneamente, combinando così la sua passione per la botanica e le teorie omeopatiche di Hahnemann.

È dal 1947 che sono in commercio i prodotti Dr. Reckeweg: ad oggi essi rappresentano, in più di 40 paesi nel mondo, un importante punto di riferimento per efficacia e qualità non solo per i pazienti, ma anche per medici e farmacisti. I principi attivi che compongono i rimedi omeopatici sono di derivazione per lo più vegetale e sono stati formulati in sinergia tra loro per conferire la massima efficacia del prodotto.

Il segreto di questo successo?

  • continua ricerca scientifica: esiste una divisione dell'azienda che si occupa di ricerca e sviluppo, per ideare nuovi prodotti ed ottimizzare quelli già esistenti.
  • qualità e standard elevati: il processo di lavorazione viene effettuato nel rispetto di ben tre direttive di produzione tedesche ed internazionali: Farmacopea Omeopatica, Farmacope Tedesca e Farmacopea Europea.

 

Guna Omeopatia

Guna

Come stai? Bene, grazie!

Questa è la risposta che Guna vorrebbe sentire da ognuno dei suoi pazienti e questo è diventato il suo principale scopo aziendale: stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato di salute ideale.

Per questo dal 1983 ad oggi l'azienda propone non solo farmaci omeopatici di altissima qualità, ma anche integratori d'avanguardia (Colostro NONI, ProFlora, Ferro Guna).

Guna inoltre è fortemente impegnata sul fronte della divulgazione di informazioni scientifiche e di approfondimenti sulla Medicina dei Bassi Dosaggi, per questo prevede:

  • un intenso programma di aggiornamento scientifico e culturale per medici e farmacisti
  • la pubblicazione, da oltre 25 anni, della rivista di settore  “La Medicina Biologica” in cui sono raccolti testi di ricerca clinica omotossicologica
  • numerosi eventi didattici in tutta Italia (più di 600 quelli già realizzati in tutta Italia) organizzati in collaborazione con le Università e gli Ordini dei Medici o dei Farmacisti in varie città italiane
  • la creazione di siti Web e profili sui Social che offrano approfondimenti ed informazioni scientifiche ad ampio raggio

Guna nasce nel 1983 e ad oggi è la più importante azienda italiana che produce e distribuisce farmaci omeopatici: detiene infatti il 33% del mercato complessivo omeopatico.

 

Guna Heel Omeopatia

Guna Heel

Pur essendo una linea della ditta Guna, Heel merita un capitolo a parte, sia per l'ampia gamma di prodotti che comprende, sia per l'esteso successo riconosciuto da medici e pazienti.

Si tratta di farmaci omotossicologici, cioè composti da più rimedi omeopatici insieme, per sfruttarne le maggiori potenzialità e la sinergia d'azione.
Heel nasce e si sviluppa a partire da una semplice osservazione: ogni organismo ha la capacità di autoregolarsi con l'aiuto terapeutico appropriato. Quindi i sintomi non saranno da contrastare, ma piuttosto da modulare e il tessuto coinvolto nella malattia sarà da accompagnare verso il processo di guarigione.
Come sono classificati i farmaci Heel?
Ci sono principalmente due grandi gruppi:

  • i rimedi singoli (linea Injeel)
  • - i preparati composti

Tra i preparati composti, troviamo poi:

  • composti semplici, costituiti dai rimedi unitari dell'Omeopatia classica ed utilizzati soprattutto nelle patologie acute, specie su base infiammatoria (es: aconitum Heel, Arnica Heel, Tartephedreel)
  • Homaccord, costituiti da rimedi che agiscono su tessuti o organi con la stessa funzione fisiologica (es: Nux vomica Homaccord, Gelsemium Homaccord, Hamamelis Homaccord). Anche gli Homaccord sono farmaci del sintomo, ma in una visione più profonda
  • Compositum: sono rimedi di stimolo generale aspecifico e possono lavorare sull'organo singolo, o sulla funzione alterata (es: Ledum Compositum, Pulsatilla Compositum)

 

Imo Omeopatia

Imo Istituto Medicina Omeopatica

I.M.O. è acronimo di Istituto di Medicina Omeopatica e mai come in questo caso il nome è tutto un programma!
Questa azienda italiana nata nel 1947 infatti è stata voluta da medici italiani con lo scopo di favorire lo sviluppo dell'omeopatia, sia da un punto di vista produttivo, sia da un punto di vista conoscitivo (è di I.M.O. la redazione della rivista "Omeopatia Oggi")
Per capire quanto si sia sviluppata I.M.O. nel mercato nazionale dobbiamo pensare alla sua linea più famosa: Dr. Reckeweg, linea tedesca di complessi omeopatici, divenuta in Italia punto di riferimento per medici e farmacisti.

 

lehning Omeopatia

Lehning Laboratoires

Da oltre 80 anni la ditta Lehning produce farmaci omeopatici e prodotti fitoterapici nella sua azienda situata in Francia, in Lorena, con una conduzione familiare da diverse generazioni, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente.
Dal 1965 i suoi rimedi omeopatici sono stati riconosciuti come veri e propri farmaci in Francia e sono stati inseriti nella Farmacopea Francese.
Ad oggi la ditta Lehning esporta i suoi prodotti in 20 paesi nel mondo e lavora 2500 sostanze naturali per produrre i rimedi omeopatici.
La filosofia alla base dei laboratori Lehning è quella di considerare l'uomo nella sua globalità, senza concentrarsi sul singolo sintomo.
L'impegno dei Laboratoires Lehning è rivolto alla qualità e al controllo rigoroso dei suoi prodotti (il rimedio L72 è sottoposto a 150 controlli prima di essere commercializzato) e al benessere di chi li utilizza.

 

Loacker Remedia Omeopatia

Loacker Remedia

Siamo ancora affezionati al nome Loacker, ma oggi sarebbe più corretto parlare di Schwabe Pharma Italia.
Infatti Schwabe Pharmaceuticals, azienda tedesca con 140 anni di presenza nel settore del naturale, ha creduto nei 30 anni di esperienza, che caratterizzavano l'azienda italiana Loacker Remedia, e nella sua linea di punta, specialmente rivolta a mamma e bambino, investendo in Italia ed acquisendo nel 2016 l'azienda omeopatica di Bolzano.
Da questa fusione nasce Schwabe Pharma Italia, le cui linee omeopatiche principali sono:

  • Homeokind, la linea omeopatica per le problematiche più comuni del bambino
  • DHU, dal 1961 è la linea omeopatica del gruppo Schwabe, con un'ampia gamma di prodotti caratterizzati dalla garanzia di qualità del rigore tedesco
  • Sali Dr. Schüssler, la linea omeopatica con i 12 sali minerali funzionali essenziali studiati dall'omonimo medico tedesco
  • la linea Pentarkan, elaborata da Schwabe, che utilizza rimedi unitari a bassa diluizione, ampiamente sperimentati e in numero mai superiore a cinque.

Oggi, grazie al suo nuovo volto, Schwabe Pharma Italia, offre un'ampia gamma di prodotti naturali affidabili, sicuri e di qualità garantita.

 

Named Omeopatia

Named

Il nome NAMED deriva dall'acronimo inglese NAtural MEDicine (MEDicina NAturale).
Dal 1988 questa azienda italiana si occupa di medicina naturale in maniera sempre più crescente, proponendo un'ampia scelta di prodotti, formulati o importati, in vari settori:

  • omeopatia (Lymdiaral, Otidolo ad esempio)
  • integratori (Wobenzym o Promensil)>
  • fitoterapici (Legapas o Micoflorana)

I suoi 160 dipendenti si impegnano a mettere in atto il suo slogan "Dove la natura incontra la scienza" : Named infatti  vuole diffondere il più possibile la medicina naturale con i suoi prodotti in continuo sviluppo, sfruttando ricerca ed innovazione. Scopo dei prodotti Named non è solo risolvere un determinato sintomo, ma fare stare bene!,migliorando benessere fisico, emotivo e mentale.

 

Omeopiacenza Omeopatia

Omeopiacenza

Questa azienda italiana con sede a Piacenza viene alla luce nel 1992, quando nel panorama internazionale la medicina funzionale sta sviluppando e diffondendo le sue teorie.
La linea omeopatica di Omeopiacenza nasce dall'esigenza di sviluppare prodotti che non sono ancora presenti nel mercato nazionale ed internazionale, che siano in linea con le osservazione della medicina funzionale riguardo alla patologia, sia acuta che cronica. Tali prodotti dovranno essere in grado di gestire la patologia ed eliminare il disturbo funzionale, che è causa della malatta. A questo scopo vengono formulati gli FM e gli FMS: una combinazione di più rimedi omeopatici in diluizione decimale, associati tra loro per agire specificamente sull'organo o sulla patologia da trattare.
In parallelo, Omeopiacenza sviluppa anche vari integratori che possano fungere da supporto ai prodotti omeopatici: ecco perchè nascono le linee Fitodrenanti, FMC ed Enterologica.
Dal 2005 l'azienda sta analizzando altri aspetti della fisiopatologia umana e, sfruttando il concetto di competizione batterica, ha formulato una nuova forma di trattamento probiotico, più allargato, più specifico e innovativo: la linea Bioprotica.

 

Oti Omeopatia

Oti

OTI è l'acronimo di Officine Terapie Innovative.
È un'azienda nata negli anni '80, situata in Abruzzo e da subito si è dimostrata essere all'avanguardia nel mondo delle terapie naturali.
I suoi prodotti comprendono:

  • rimedi omeopatici (unitari o composti omotossicologici)
  • tinture madri e macerati glicerici
  • fiori di Bach
  • integratori nutrizionali e fitoterapici
  • dispositivi medici a base di principi attivi naturali
  • cosmesi naturale e biologica

Le fasi operative della produzione si svolgono in quattro stabilimenti: OTI 1, OTI 2, OTI 3, OTI 4. In questi edifici operano circa 130 unità tra operai specializzati, biologi, chimici, farmacisti e figure amministrative.Tutte le fasi del ciclo produttivo subiscono i più scrupolosi controlli, in conformità delle linee guida europee.
Da sempre OTI si occupa di divulgare i principi della omeopatia e della medicina integrata, per questo è impegnata su più fronti nell'organizzare eventi, percorsi di studio per medici e farmacisti e convegni a tema.

 

Unda Omeopatia

Unda

Da oltre mezzo secolo Unda è un'azienda belga che si occupa di produrre e far conoscere i suoi prodotti omeopatici, secondo la farmacopea tedesca, in Belgio e in altri 12 paese nel mondo.
I laboratori dell'UNDA sono noti infatti per i loro prodotti di omeopatia e fitoterapia, ma in realtà hanno sviluppato anche solide competenze in altri settori. Ecco elencati i suoi principali campi di competenza:

  • omeopatia per uomo e animali
  • fitoterapia
  • oligoterapia
  • complementi dietetici
  • cosmetici

Da giugno del 2017 Unda torna sul mercato italiano attraverso Boiron. Fino al 2015 la distribuzione in Italia era garantita dal gruppo Ce.M.O.N., ma poi l'accordo tra le parti si era troncato in modo secco.

 

Vanda Omeopatia

Vanda

È un'industria farmaceutica che si occupa di produrre farmaci omeopatici per la medicina integrata dal 1973, quando è stata fondata dalla dottoressa Rita Van Damme.
Fulcro della sua filosofia di cura è l'uomo, nella sua centralità e complessità. Sì, perchè la malattia è vista come il risultato finale di molti fattori diversi che si intersecano tra loro e non può essere curata dividendola a settori. La Medicina integrale considera la persona come unità di corpo, mente e spirito, risultato del suo vissuto personale e dell'ambiente in cui vive.
Ecco perchè nei prodotti di Vanda possiamo trovare

  • rimedi specifici per il drenaggio di terreno,
  • rimedi specificamente utili per un dato tessuto o organo,
  • rimedi per il recupero della regolazione biologica
  • rimedi con effetto sintomatico mirato
  • tutti sapientemente combinati e presenti a basse o alte diluizioni, bilanciando le indicazioni della materia medica classica omeopatica con la più moderna esperienza clinica.

 

Wala Omeopatia

Wala

Questa azienda svizzera nasce nel 1935 grazie al suo fondatore, il Dr. Rudolf Hauschka, che sviluppa una tecnica particolare di produzione delle tinture madri a partire dalle piante, ma senza l'utilizzo dell'alcol.

I rimedi omeopatici Wala sposano la filosofia antroposofica, che prevede una stretta osservazione dell'Uomo, sia da sano che da malato, e della Natura che lo circonda.
Da allora Wala si è ampliata in maniera esponenziale, contando 700 dipendenti e distribuendo in 30 paesi del mondo i suoi 900 rimedi medicinali.
Il rispetto della natura non è solo una mera teoria nel caso di Wala, ma una provata realtà: la certificazione-Öko-Audit garantisce una tutela attiva dell'ambiente che favorire una gestione eco-sostenibile dell'azienda.
Dal 1967 Wala è anche cosmesi naturale certificata, con più di 100 referenze per viso, corpo, capelli e linea trucco.
Puoi trovare tutta la gamma della linea Dr.Hauschka nel nostro catalogo online cosmesi.
Nel 2009 nasce Dr.Hauschka Med Denti, una linea per l'igiene orale, naturale, nel rispetto degli standard Wala.

 

Weleda Omeopatia

Weleda

Nasce nel 1921 in Svizzera, con un piccolo laboratorio e a fianco un piccolo giardino botanico di piante officinali. Oggi Weleda conta 2000 dipendenti ed è conosciuta nei 5 continenti, in oltra 50 paesi nel mondo, grazie anche alla nascita di filiali sparse per il pianeta.
I numeri sicuramente si sono ampliati: si parla di migliaia di rimedi omeopatici e centinaia di prodotti cosmetici naturali, ma la filosofia di base è sempre la stessa: Weleda produce gran parte delle piante officinali utilizzate nei propri giardini con metodi sostenibili, a garanzia di standard qualitativi elevati. Circa il 78% delle materie prime proviene da coltivazioni biologiche o biodinamiche e da raccolta spontanea certificata.

Weleda vanta anche un'importante attenzione verso la sostenibilità sociale, per garantire standard sociali minimi, prezzi giusti e contratti a lungo termine nei luoghi di produzione e lavorazione dei prodotti Weleda.
L'azienda si è sviluppata non solo nell'ambito dell'omeopatia, ma commercia anche cosmetici, dispositivi medici e prodotti fitoterapici.