Contro i Pidocchi

Mamme e papà di tutto il mondo sfatiamo il mito che i pidocchi infestano le teste dei bimbi sporchi. L'igiene dei vostri figli non è messa in discussione da questi esserini sgradevoli.

Dovete sapere che i pidocchi amano molto il cuoio capelluto e l'uomo: altrove e senza non sopravvivono a lungo! In particolare si cibano del nostro sangue, pizzicando e pungendo la testa, ecco perchè ci si gratta e si avverte prurito, non per la sporcizia!

Nella cura di questo fastidiosissimo problema bisogna fare attenzione particolarmente alle uova (di colore traslucido, per questo poco visibili, oppure in altri casi marroni), che vengono deposte alle radici dei capelli, sulla nuca, dietro le orecchie e alla radice della frangia, insomma sempre alla base del fusto. Dalle lendini dopo 8-10 giorni nascono le ninfe, forme immature, piccole e rossastre del parassita adulto, che invece è lungo e scuro. E così il ciclo della durata di circa un mese circa ricomincia. Se invece il pidocchio si trova nell'ambiente o sugli animali o oggetti non dura più di 48 ore. Difficile dunque passarsi i pidocchi attraverso le superfici o gli ambienti; anche le uova, che possono vivere più a lungo lontano dallo scalpo, tuttavia, hanno bisogno del microclima della cuta umana per maturare e schiudersi.

Se il tuo piccolo si gratta o trovi graffi in "zone sospette", scegli un posto alla luce natrale, meglio se prendi una lente di ingrandimento, scuoti la testa di tuo figlio per assicurarti che non sia forfora (questa si stacca, le lendini no), passa ciocca per ciocca con un pettine a denti strettissimi e vedrai cadere su un foglio bianco pidocchi in atto ed in potenza. 

In questa parte del nostro catalogo shoponline trovi tutti i RIMEDI PER ELIMINARE I PIDOCCHI. Ti proponiamo marchi noti e famosi da sempre, ma anche prodotti anti pediculosi naturali e più delicati, persino fitoterapici. Posto che NON puoi fare a meno del pettine, te lo consigliamo vivamente, preferisci un solo shampoo, oppure invece combinare gel e trattamento? ...qualsiasi tua necessità, qui la trovi soddisfatta!

Segui alla lettera le istruzioni e vedrai che senza accorgertene vi risveglierete dall'incubo pidocchi. Un ultimo consiglio: avvisa a scuola, al grest o all'oratorio perché altrimenti i bimbi, giocando insieme, oltre al divertimento si passano questi antipatici inquilini!

Ti suggeriamo di scegliere di acquistare online, la tua farmacia online di fiducia ha optato per prezzi ogni giorno bassi!

12 prodotto/i

prodotti per pagina

12 prodotto/i

prodotti per pagina