Maharishi Ayurveda: rimedi, usi e proprietà

Ayurveda: prevenire è meglio che curare

Fammi medico della Scienza della vita e ti renderò immortale...

L'Ayurveda, o "scienza della vita", infatti, non è interessata ai SINTOMI, essi costituiscono solo il penultimo stadio della malattia: prima viene l'accumulo, l'aggravamento, la disseminazione, la localizzazione e successivamente alla manifestazione del sintomo, la cronicizzazione.

Perchè allora concentrarsi ed accanirsi solo su una di tali fasi e trascurare le altre? Prevenire è il vero segreto per non soffrire.

La prevenzione vien mangiando

Per prevenire correttamente è necessario mangiare correttamente, iovvero in base alla fame.

Anche chi sostiene di seguire la via della natura e dei sapori commette tuttavia degli errori e il motivo è semplice: non mangiamo quando il nostro stomaco ha fame, ma quando il lavoro o la scuola ci concede una pausa o la mamma, la moglie, il marito, gli amici o lo chef ci hanno preparato la cena.

Sbagliato! La società ci ha portato a mangiare con la mente, senza ascoltare lo stomaco, il quale sa sempre quando è ora di mangiare e quale sapore dei sei fondamentali (dolce, salato, acido, amaro, astringente, piccante).

Alterazione della digestione

Pertanto ricordati che qualche patologia o problema fisiologico ti attanaglia significa che vi è in atto una alterazione della digestione. 
Nella visione ayurvedica la sorgente di una salute perfetta è uno stomaco che fa il suo dovere in modo efficiente e senza intoppi. 

Un altro principio fondamentale della scienza della vita è favorire il rilassamento mentale per aiutare il sistema immunitario a rinforzarsi. Per raggiungere tale obiettivo sono utili erbe officinali come Bacopa, Centella e Withania, notoriamente utili per il benessere di mente e corpo.

Dormi che ti passa

Infine pensa all'ultimissima cosa che fai in una giornata. Ti corichi. La scienza medica ora ha avvalorato quel che l'antica saggezza ayurvedica ha sempre sostenuto: meno si dorme e meno si dorme bene, più nascono disordini nel nostro organismo. Non aver paura, dunque, ad intervenire con qualche integratore, erba o abitudine sul ritmo delle tue notti.

La tua farmacia online di fiducia sposa un approccio olistico alla vita e si prende cura di ogni aspetto della salute: il tuo benessere è la nostra priorità.

Oggetti 1 a 20 di 28 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 20 di 28 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2