Problemi di salute nel cane e nel gatto: scegli l'alimentazione corretta

Inizia a proteggerli partendo dall'alimentazione: quanto è importante la dieta specifica se si ha di fronte a problemi di salute nel nostro animale domestico come il sovrappeso, il diabete o altro...

Alimenti specifici per problemi di salute di cani e gatti, Organic Vet cibo umido

Si sono presentati nel tuo cane o gatto problemi che minano la sua salute?
Ristabilisci il giusto equilibrio per fargli vivere una vita piena di gioia e spensieratezza: a seconda della problematica da affrontare nel catalogo di Bravi Farmacie troverai l'alimento ad hoc per risolverla..
Sfogliando il catalogo online scoprirai che la ditta Organic Vet in particolare, si dedica allo studio e alla produzione di alimenti naturali specifici per cani e gatti, con problemi renali e del fegato come

  • Nieren Diat di ORGANIC VET lattina di carne di pollo e agnello con riso e crusca, ingrediendi facilmente digeribili per cani con problemi renali
  • Schonkost di ORGANIC VET lattina di carne di pollo con patate e olio di salmone, ideale per problemi gastro-intestinali e disordini a livello intestinale.
  • Harnstein Diat di ORGANIC VET lattina di carne di pollo, manzo, riso e mirtilli ideale per gatti che presentano calcoli renali.

Abitudini alimentari da cambiare, il cane e gatto di nuovo in salute

Si sa a tavola è davvero difficile resistere agli occhi languidi che ci rivolgono ma per il loro benessere dobbiamo scegliere una dieta specifica per fronteggiare problemi di salute di cane e gatto che possono riguardare un peso eccessivo associato a poco movimento, oppure il diabete dovuto all'assunzione di cibi ricchi di glucosio e zuccheri....

RENI: PUNTO DEBOLE
In soggetti anziani viene riscontrata spesso questa malattia che riguarda la funzionalità dei reni: importantissimi per l'eliminazione delle tossine nel sangue e per l'equilibrio dei sali minerali dell'organismo, se non adempiono alla corretta funzione, si possono notare dei cambiamenti visivi nel cane e nel gatto.
Ad esempio si riscontrano vomito, perdita di peso, mancanza di appetito sono segnali che possono indicare un problema a livello renale. In tal caso è opportuno rivolgersi ad un veterinario che valluti lo stato di salute dell'animale e che consigli qual'è eventualmente la terapia da seguire.

INTESTINO A RISCHIO
La stagione calda aumenta le problematiche relative all'intestino, come diarrea, vomito e problemi digestivi.
Ma quanto incide l'alimentazione sulla funzionalità intestinale? Partendo dal presupposto che l'intestino è strutturato per occuparsi della gestione degli alimenti naturali, viene costantemente messo "alla prova" perchè si ritrova molecole "sconosciute" come conservanti, coloranti, diserbanti, antibiotici, ormoni, metalli pesanti etc..
La diretta conseguenza è una flora batterica alterata e devastata. Qui le conseguenze elencate prima si osservano nell'animale che sente il bisogno continuo di mangiare erba. Una volta riscontrato il problema e fatto esaminare dal veterinario puoi osservare i prodotti dedicati di Organic Vet nel nostro catalogo online.

6 prodotto/i

prodotti per pagina

6 prodotto/i

prodotti per pagina