PEELING, ESFOLIANTE: trattamento speciale per una perfetta detersione

Gommage, scrub, esfoliante, peeling: quale differenza

L'importanza dell'esfoliazione la conoscono tutti. Ebbene, in pochi razzolano bene. 

Quanti di voi effettuano uno scrub una volta alla settimana?
In effetti, già doverselo ricordare è un impegno. 

Per questo, la novità che la tua farmacia online di fiducia ti suggerisce è la micro esfoliazione quotidiana. Questa abitudine, stravolgerà la tua pelle. 

Esfolianti in farmacia

Sia che la pelle sia sensibile, sia che abbia una pelle normale, il peeling deve essere delicato. Ai medici o alle estetiste più aggiornate il compito di effettuare delle esfoliazioni più aggressive, profonde e serie. 

I prodotti esfolianti acquistati in farmacia perciò devono essere sicuri: nel nostro catalogo trovi scrub pressochè delicati, qualcuno da utilizzare anche tutte le sere.

Noi ti consigliamo due marche da tenere sott'occhio:

  • Filorga è il brand che per primo ha commercializzato Oxygen Peel, una lozione ossigenante esfoliante quotidiana, a base di 6 diversi acidi.
  • Dermalogica, marca americana, è molto apprezzata per la sua proposta nella detersione e nel mondo dell'esfoliazione e dei peeling. Puoi scegliere e mettere in carrello il Daily Peeling (il più delicato, dove l'azione meccanica è svolta dalla polvere di riso) a quelli più forti, domiciliari ma quasi professionali, come il Rapid Reveal Peel. 

Quando si effettua uno scrub, soprattutto se è "potente" bisogna sempre ricordarsi di applicare la crema protettiva i giorni seguenti. Non importa se è inverno o è nuvoloso, la pelle spogliata dalle cellule morte è giovane e più sensibile, va protetta.
Mi raccomando, aggiungi una crema idratante con fattore di protezione solare 30 o 50!

Chi ha più bisogno di uno scrub?

  • i visi spenti, che si riconoscono per la pelle opaca
  • segni di invecchiamento
  • acne
  • per mantenere i risultati di peeling professionali

I peeling professionali portano desquamazione, gli scrub o peeling comprati in farmacia e fatti a casa al massimo possono causare qualche leggero rossore

Tendenzialmente i peeling contengono alpha e beta idrossiacidi che sciolgono le cellule legate tra loro. La parte enzimatica (riso, papaya, ananas, zucca...) staccano le cellule. Tali operazioni sono la causa di una reazione da parte della pelle, è normale!

Le ultime tendenze 

  1. micro esfoliazione quotidiana
  2. tempi di posa ridotti o assenti

L'innovazione nel modo degli scrub o dei peeling significa tempi ridotti, sia d'attesa tra un trattamento e l'altro sia di posa.

Non ci sono più scuse: acquista online uno scrub e comincia ad inserirlo nella tua beauty routine, fallo tutti i giorni, ci vuole poco tempo.

La pelle del viso è luminosa, reattiva a tutti gli altri trattamenti, nuova.

 

A presto,
Annalu

Oggetti 1 a 20 di 32 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 20 di 32 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2