DEPURAZIONE: Farmaci, Omeopatia, Integratori e Rimedi Naturali di Bravi Farmacie

L'importanza del drenaggio

Per il nostro organismo drenare significa "detossificare", cioè eliminare quelle sostanze dannose che possono insidiarsi tra le cellule dei nostri tessuti. Pensa ai farmaci che assumi, ma anche ai contaminanti che sono presenti nell'aria, nell'acqua e nei cibi, oltre alle sostanze di scarto che produce il tuo stesso corpo.  
Il flusso dei liquidi attraverso il sangue ed il sistema l'infatico è il principale sistema di pulizia del nostro corpo. Prima regola per mantenerlo efficiente è reintegrare costantemente i liquidi persi.
Quando questo non è sufficiente, ecco che puoi intervenire con sostanze naturali che stimolano la depurazione ed il drenaggio. In natura ce ne sono tante:

  • Linfa di Betulla
  • Equiseto
  • Solidago
  • Ortosiphon
  • Verga d'oro
  • Té verde
  • Ribes rosso
  • Karkadè

Qui di seguito ti proponiamo integratori e rimedi naturali utili per la depurazione ed il drenaggio, in quest'ultimo caso puoi anche consultare il capitolo "Un rimedio per...ritenzione idrica e cellulite".

Integratori per sostenere gli organi addetti alla depurazione

Oltre al drenaggio che vede l'eliminazione delle tossine attraverso i reni, ci sono altri organi addetti allo smaltimento delle sostanze indesiderate del nostro organismo: il fegato, i polmoni (soprattutto per le tossine gassose), l'intestino e la pelle.
La natura ha pensato anche a loro e ci offre tutta una serie di piante che sostengono questi organi:

  • per il fegato: Tarassaco, Carciofo, Cardo Mariano, Frassino, Rosmarino
  • per la pelle: Bardana
  • per l'intestino: zeolite, funghi e fermenti lattici (bifidi, lactobacilli e FOS)

Puoi acquistare prodotti contenenti questi attivi e tanti altri tra quelli che Bravi farmacie ha selezionato per te delle migliori marche disponibili.

Facciamo pulizia, per essere più reattivi omeopaticamente

Mantenere "pulito" l'organismo è una regola fondamentale per preservarne l'efficienza. E a livello omeopatico è spesso il primo intervento che si effettua: la cosiddetta "pulizia di terreno" contribuisce al buon ottenimento del risultato ricercato.

La depurazione può partire dalla matrice extra-cellulare (Galium Heel), per proseguire al sistema linfatico (Lymphomyosot Heel) e procedere attraverso tutti gli organi addetti all'eliminazione di scorie e tossine (fegato: Hepeel, intestino: Enteros Gel, reni: Olea europea, polmoni, pelle: Sulfur).

Abbiamo selezionato per te i prodotti omeopatici ad azione depurativa  più utilizzati, delle marche più conosciute: Guna, Boiron, Named e tante altre.

Se desideri in particolare un prodotto che non è presente online, non esitare a contattarci: puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la diluizione nel modulo di richiesta.

Oggetti 1 a 30 di 50 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 30 di 50 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2