Condizion generali e Reso

Condizioni generali di vendita

Le seguenti Condizioni generali di vendita disciplinano l'acquisto dei prodotti e dei servizi effettuato tramite la vendita a distanza e resi disponibili tramite rete internet dal sito web bravifarmacie.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni ("Codice del Consumo").
Ti preghiamo di continuare la lettura con attenzione. 
Una volta inviato l'ordine al Sito bravifarmacie.it, esso ha valore contrattuale e pertanto il consumatore ("Cliente") riconosce e dichiara di averne preso visione e di accettare integralemente i Termini e le Condizioni generali di Vendita contenute in questa pagina.

 

Reso e Rimborso

Hai tempo per restituire i prodotti acquistati sul sito bravifarmacie.it entro 14 giorni dal giorno in cui ti è stato consegnato l'ordine o lo hai ritirato. 

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.L. vo 206/2005 e successive modifiche il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di dover fornire spiegazioni e senza dover pagare alcuna penalità, fatta eccezione per i prodotti e casi per cui questo è espressamente escluso (cfr. art 59 D.L.vo 206/2005).
Secondo la normativa europea “Consumer right” (entrata in vigore il 13 giugno 2014), il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto (se la scadenza dell'ordine cade in un giorno non lavorativo è prorogata sino al successivo giorno lavorativo).
Ribadiamo che il motivo della richiesta di reso per noi non è rilevante, il che significa che puoi aver semplicemente cambiato idea o per qualsiasi altra ragione voler restituire la merce acquistata.

Cosa devi fare se decido di rendere il prodotto? Ti illustriamo subito le modalità di recesso e reso.

Per esercitare questo tuo diritto, devi comunicare in maniera inequivocabile la tua decisione a bravifarmacie.it.
Inviaci una mail all’indirizzo shoponline@bravifarmacie.it oppure scrivici un messagio whatsapp al numero 347 1952552 oppure inviaci una raccomandata.

ATTENZIONE: Non è possibile esercitare il diritto di recesso se il Cliente ha acquistato con Partita Iva e richiedendo fattura.

Secondo il disposto dell'art. 56 del Codice del Consumo, le farmacie Bravi ti rimborsano senza ritardi entro 14 giorni dalla richiesta di reso. Tuttavia, possiamo trattenere il rimborso se non avremo ricevuto prova dell'invio della merce o la merce stessa.
Se avevi pagato le spese di spedizione, anch'esse ti verranno rimborsate. Invece, non saranno rimborsati costi di consegna supplementari da te scelti e richiesti (corriere express o contrassegno etc..).
Rimane a carico del Cliente la spesa di restituzione a bravifarmacie.it del/dei prodotto/i indesiderato/i.

L'indirizzo a cui devi spedire il pacco con i prodotti da rendere secondo le modalità appena descritte (e dopo aver ricevuto conferma della richiesta di recesso) è il seguente:

Bravi Farmacie Srl
C/A Ecommerce
via San Zeno 95
25124 Brescia (Bs)
Italia

Nota Bene.
In questo periodo di “riflessione” tra quando ricevi la merce e decidi di venderla (entro 14 giorni dalla consegna) NON puoi utilizzare le merci oppure aprire eventuali confezioni di prodotti sigillati. Infatti, secondo la vigente normativa, il CLiente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Pertanto, valuteremo l'integrità dell'articolo reso e della confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc..).
Ti raccomandiamo di spedirlo all'interno di una seconda scatola, in modo da evitare danni durante il trasporto e l'apposizione di etichette o adesivi direttamente sulla confezione originale.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non puoi renderci solo una parte del prodotto acquistata.

Dove ricevo il rimborso? Per le modalità di rimborso bravifarmacie.it si accorderà con il Cliente che sta esercitando il diritto di recesso.

Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro Customer Care al numero WhatsApp 347 1952552.

Quando non puoi più restituire la merce?
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.)
  • trascorsi i 14 giorni da quando il Cliente ha ricevuto o ritirato il prodotto in questione

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Bravifarmacie.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs n.206/2005. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF.

Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Bravifarmacie.it provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Bravi Farmacie Srl , in via San Zeno 95, 25124 Brescia. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Bravifarmacie.it  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bravifarmacie.it.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso il caso in cui il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Bravifarmacie.it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Assistenza Clienti

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.) dovrai contattarci immediatamente (entro 24-48 ore) dopo aver ricevuto dal corriere il pacco. La ragione è per vaere la garanzia di verificare l'errore da parte nostra.
Naturalmente, in tal caso, predisporremo immediatamente e a spese totalmente nostre la restituzione del prodotto sbagliato o non conforme e la sostituzione con quello corretto ed integro oppure l'invio del prodotto mancante.
Attenzione: ai fini di mantenere un rapporto trasparente e chiaro con i nostri clienti, comunichiamo qualsiasi utilizzo o ritardo nella comunicazione della mancanta conformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto solleva Bravi Farmacie da qualsiasi obbligo di sostituizione, restituzione, rimborso o intervento a nostre spese. 

Reclami e Recensioni

Bravifarmacie.it è molto attenta alle esigenze dei propri clienti.
Ti chiediamo di non esitare a segnalare eventuli anomalie e disservizi come merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo BRAVI FARMACIE, Via SAN ZENO 95, 25124 BRESCIA (BS) oppure per e-mail all'indirizzo: shoponline@bravifarmacie.it oppure via whtsapp al numero del Servizio Cienti. 

Bravifarmacie.it ti ringrazia per eventuali suggerimenti o segnalazioni. Li utilizzeremo per personalizzare e migliorare il servizio che ti offriamo.

Dopo aver ricevuto il tuo ordine, con una mail ti chiederemo di lasciare una recensione per il Venditore (ovvero Bravi Farmacie Shop Online) e per i prodotti. Attenzione, in questo caso sei invitato a lasciare la tua opinione sul nostro servizio, NON su quello del corriere nostro partner. Ogni recensione legata a disservizi non imputabili a Bravi Farmacie non verrà presa in considerazione e pubblicata.

Leggi e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

La società Bravi Farmacie Srl informa l’utente che rivesta la qualifica di Consumatore (di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo) che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show
attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Informiamo, inoltre, il nostro gentile cliente residente in Europa che può dunque appellarsi alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea per risolvere in via non giudiziale ogni controversia.

Condizioni generali di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.bravifarmacie.it  sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Bravifarmacie.it accetta ordini per il territorio Italiano ed Europeo. Per ordini da spedire in Paesi non presenti in elenco, contattaci scrivendo a shoponline@bravifarmacie.it.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail e, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Attenzione, i prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza previa comunicazione. 

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive e bravifarmacie.it non garantisce la completa assenza di errori. Le informazioni sono costantemente aggiornate e possono essere corrette e modificate in qualsiasi momento senza obbligo di preventiva comunicazione. Salvo in caso di dolo o errori gravi, bravifarmacie.it non potrà considerarsi responsabile, pertanto viene escluso ogni diritto di risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo a favore del Cliente.

Solo dopo aver ricevuto l'ordine del CLilente, Bravi Farmacie verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non fossero disponibili, il nostro Customer Care ti avviserà immediatamente via e-mail oppure telefono. Sarai tu a dirci cosa intendi fare, se ricevere i prodotti disponibili e il rimborso di quelli mancanti oppure se annullare l'intero ordine. Puoi anche decidere di aspettare il rientro in stock dei prodotti, qualora esso fosse previsto ed in accordo con Bravi Farmacie.

La corretta ricezione dell'ordine è notificata da www.bravifarmacie.it mediante una email di conferma, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l'ordine sul sito www.bravifarmacie.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto. La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati su www.bravifarmacie.it verrà emessa da BRAVI FARMACIE SRL momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.

Privacy, Cookies e Sicurezza negli acquisti online

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Bravifarmacie.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto.
Bravifarmacie.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Titolare del trattamento dati è Carlo Antonio Bravi.

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società.
Titolare alla raccolta dei dati personali è Carlo Antonio Bravi.

Gli standard di sicurezza utilizzati da bravifarmacie.it per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

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