STANCHEZZA: Farmaci, Omeopatia, Integratori e Rimedi Naturali di Bravi Farmacie Online

La stanchezza non va mai sottovalutata

Lo stile di vita, i ritmi frenetici, una convalescenza dopo una malattia o i postumi di una terapia antibiotica: le cause della stanchezza possono essere molte, ma è un segnale che non va mai sottovalutato, soprattutto quando non è chiaro da che cosa derivi. 
Si può essere stanchi a seguito di uno sforzo fisico prolungato, come ad esempio un lavoro a cui non siamo abituati, oppure si può avere una stanchezza più intellettuale, soprattutto se studi o lavori "di testa"; ancora si può avvertire un senso di abbattimento, specie dopo un grosso dispiacere o essere stanchi per una forte gastroenterite o dopo un ciclo mestruale abbondante.

Qui di seguito potrai trovare farmaci, integratori, rimedi omeopatici o naturali che ti potranno aiutare a ritrovare carica ed energia.

Se desideri in particolare un prodotto contro la stanchezza, che non è presente online, non esitare a contattarci: puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la forma nel modulo di richiesta.

Rimedi omeopatici per la stanchezza

Sono diversi i rimedi omeopatici, singoli o complessi, che potresti utilizzare in caso di stanchezza: 

  • Arnica: è il rimedio della stanchezza fisica
  • Rhus tox: quando la stanchezza è talmente intensa che non riesci a stare fermo
  • Sepia: la stanchezza è soprattutto fisica, ma manca anche nell'animo la voglia di fare
  • Belladonna: quando insieme alla febbre compare una forte stanchezza
  • Silicea: è il rimedio per le convalescenze, dopo una malattia acuta
  • Kali phosphoricum: per la stanchezza mentale, con insonnia notturna e sonnolenza di giorno

 

Nel nostro catalogo online puoi trovare anche rimedi composti come Rexorubia di Lehning, adatto anche ai bambini, o VC 15 Forte di Reckeweg, che dà una sferzata di energia sostenendo il fisico nel rispetto della sua fisiologia.

Stanco? La natura ti dà forza!

Tra i numerosi prodotti naturali che puoi trovare nel nostro catalogo online, ti vogliamo ricordare alcuni rimedi che possono aiutare a ritrovare la carica in caso di energia:

  • Eleuterococco: è definito un "adattogeno" perchè supporta fisico e mente ed aiuta a sostenere i momenti più impegnativi di stress e stanchezza
  • Ginseng: un vero tonico per il corpo
  • Sequoia Gigantea: un importante tonico, soprattutto quando l'età comincia ad avanzare
  • Pappa reale: non a caso è il cibo per la Regina, l'ape più grande dell'alveare, ricchissimo di preziosi nutrienti così utili durante la convalescenza
  • Cordyceps: il fungo che dona tono e vigore

Tra i rimedi naturali che ti vogliamo segnalare c'è anche Stabilium: un lisato proteico abbinato a vitamina B: è davvero molto efficace per contrastare stress e stanchezza, sia fisica che mentale.

 

Integratori vitaminici contro la stanchezza

La tua farmacia online di fiducia ti consiglia di non trascurare mai il tempo della convalescenza: il tuo corpo ha bisogno del tempo necessario per una ripresa completa dopo una malattia, un intervento chirurgico o dopo una terapia antibiotica. 
Ricorda di sostenere il tuo organismo con il giusto apporto di micronutrienti.

Sicuramente gli integratori rappresentano la parte più numerosa di questo capitolo dedicato alla stanchezza fisica o mentale. Questo perchè spesso la stanchezza si può associare ad una situazione di carenza vitaminica, per lo più di Vitamine del gruppo B o vitamina C. 

Ti vogliamo ricordare anche il Magnesio come elemento molto prezioso in caso di stanchezza: non solo favorisce il riposo notturno, ma è anche un ottimo distensivo per tutte le tensioni che peggiorano il tuo stato di affaticamento.

In questa sezione troverai tanti integratori dedicati agli sportivi: anche la stanchezza fisica dopo uno sforzo si può contrastare con i giusti prodotti, selezionati per te da Bravi farmacie, la tua farmacia online di fiducia.

Oggetti 1 a 30 di 157 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

Oggetti 1 a 30 di 157 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6