Micoterapia: curarsi con i funghi

Cos'è la Micoterapia

La Micoterapia è una branca della fitoterapia, che utilizza i funghi come rimedio curativo. In Occidente si sta diffondendo da qualche anno, ma ha delle origini antichissime. Trova le sue radici nella medicina tradizionale cinese, dove è una delle discipline olistiche più utilizzate e più efficaci.

La tua farmacia online di fiducia ti propone i migliori marchi biologici: LONGLIFE e FREELAND

I funghi supportano il tuo sistema immunitario

I funghi sono ricchi di sostanze che aiutano il nostro organismo a star bene. Sono stati oggetto di studi che hanno dimostrato la loro efficacia sul sistema immunitario. 

In particolare modulano le risposte del nostro organismo in base alle circostanze. Rilassano un sistema immunitario iperattivo (ad esempio nelle reazioni allergiche ) e ne aumentano l'attività quando è fiacco (ad esempio durante la stagione invernale o in un periodo post influenza). Ecco alcuni esempi:

  • Agaricus Himemastsutake LONGLIFE
  • Auricularia Kikurage LONGLIFE
  • Lentinula Shitake LONGLIFE
  • Ricorda quindi che i disturbi lievi e tutte le patologie croniche dovuti a deficit immunologico ne possono beneficiare.

    Non dimenticare che alcuni funghi possono regolare il livelli di colesterolo e di glucosio nel sangue. Altri invece aiutano  chi vuole mantenere il proprio peso corporeo o regolare il senso di fame.

    La tua farmacia online di fiducia ti propone tanti tipi di funghi e tutti con certificazione biologica.

    Scorri il catalogo di Bravi Farmacie e scopri tutti i benefici della micoterapia.

    Oggetti 1 a 20 di 35 totali

    prodotti per pagina

    Pagina:
    1. 1
    2. 2

    Oggetti 1 a 20 di 35 totali

    prodotti per pagina

    Pagina:
    1. 1
    2. 2