Alimenti Biologici e Vegan

Acquista online: scegli dal catalogo gli alimenti biologici

Le Farmacie Bravi, in linea con la filosofia "green" che le contraddistingue, non potevano non proporre per la vendita online una vasta scelta di alimenti biologici. L'agricoltura biologica, oltre ad offrire prodotti alimentari senza residui di fitofarmaci o concimi chimici di sintesi, ha come volontà di non determinare impatti negativi sull'ambiente a livello di inquinamento di acque, terreni e aria.

I prodotti biologici sono certificati?
Quali sono i regolamenti europei dell'agricoltura biologica e gli organismi di controllo?

L'agricoltura biologica in Europa è disciplinata fin dal 1991 in forza del Regolamento della Comunità Economica Europea (CEE) n. 2092/91.
Il nuovo regolamento CEE per l'agricoltura biologica, n. 834/2007, è relativo all'etichettatura dei prodotti biologici sia di origine vegetale che animale (compresa l'acquacoltura).
Gli organismi di controllo, autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole, sono enti di certificazione a cui la legge assegna il compito di verificare il rispetto dei regolamenti da parte delle aziende biologiche e di concedere il proprio marchio da apporre alle etichette dei prodotti.
Gli organismi di controllo effettuano ispezioni presso le aziende associate con cadenza almeno annuale.
La valutazione consiste in un sopralluogo di un auditor dell'organismo che controlla il rispetto delle normative e delle procedure e preleva campioni da sottoporre ad analisi.

Le principali marche di alimentazione biologica

Nel catalogo della vendita online dedicato ai prodotti biologici sono state selezionate alcune marche come Ki, Prometel, Maharyshi Ayurveda, Celsa Le Recettes de Celiane, Ecomil, Le Farine di Zammarchi, Crudigno .

Acquista online i prodotti biologici

La spedizione è gratuita sopra i 49 euro e veloce, in 24/48 ore.

Oggetti 1 a 20 di 61 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Oggetti 1 a 20 di 61 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4