DERMALOGICA: i cosmetici californiani contro il processo di invecchiamento della pelle

Cosmetici Dermalogica | Bravi Farmacie

Dermalogica sceglie Bravi Farmacie in Italia

Oggi vogliamo darti una bella notizia: Bravi Farmacie è la prima farmacia in Italia a vendere in store e online i prodotti del brand americano di cosmetici apprezzato in tutto il mondo: Dermalogica.

L'Italia ha cominciato a sentire parlare della marca californiana solo da pochi mesi (marzo 2018), ma Bravi Farmacie è pronta: Dermalogica inaugura con noi il lancio di Dermalogica nel canale farmacia.

Pertanto, risparmia tempo: non cercala altrove, acquista nel nostro e-shop oppure trovala nella sede centrale di Brescia.

I componenti delle creme viso: fusione tra naturale e ricerca tecnologica

Noi addetti ai lavori della farmacia ci permettiamo di sottolineare un aspetto fondamentale di questi cosmetici americani: la sicurezza.
Quando scegli di aggiungere al carrello una crema viso Dermalogica puoi farlo in assoluta sicurezza.

Gli ingredienti dei prodotti Dermalogica sono privi di qualsiasi componente potenzialmente irritante (lanolina, alcol SD, oli minerali, fragranze e coloranti artificiali), sono senza glutine e sono tutti certificati vegan, oltre che cruelty free.
Non si tratta di prodotti esclusivamente naturali ma anche naturali. La legge preveda che un prodotto si può definire naturale se contiene almeno il 10% di attivi provenienti dalla natura: Dermalogica rispetta e supera questa percentuale.
Tuttavia non mancano molecole e tecnologie che provengono dalla ricerca scientifica tipica dell'Occidente.
La fusione tra un approccio olistico orientale e la ricerca occidentale è il know how presente in ogni cosmeceutico Dermalogica.

Le linee colorate e mirate Dermalogica

Parlando dei prodotti che vendiamo nel catalogo online ed in store ti possiamo essere utili fornendo alcune parole chiave essenziali per capire come muoverti.

  • Senza banda "Daily Skin Health": tutti i prodotti solo bianchi e grigi senza banda colorata sono i cosmetici che possono entrare nella beauty routine di tutti. Infatti la loro vocazione è la pelle un po' secca e/o disidratata
  • Banda rosso borgogna "Age Smart": ti aiuta il nome, pur non essendo la traduzione americana di età ma di Anti Glication End. Queste creme e prodotti viso bloccano il processo di glicazione (invecchiamento, ovvero rottura delle fibre di elastina e collagene che portano la pelle a creare rughe collassando in questi spazi che si creano). Esso può essere causato dall'età e da uno stile di vita errato (zuccheri in primis, poi alimentazione in generale, fumo, stress, assunzione di farmaci, ormoni etc...)
  • Banda verde lime "Medibac Clearing": pochi brand si occupano e preoccupano dell'acne nell'adulto sebbene sia sempre più diffusa. Brufoli? Puoi liberartene adottando questa linea
  • Banda lilla "Ultra Calming": si nasce con la pelle sensibile, ma si può normalizzare la pelle sensibilizzata da fattori esterni ed esogeni. I prodotti che si prendono cura di queste tipologie di pelle delicate sono gli stessi, calmanti, lenitivi, attivi ma con rispetto
  • Banda azzurrina "Powerbright Owerbright": i cosmetici Dermalogica sono la soluzione per l'iperpigmentazione e melanina non uniforme, che hanno molteplici cause

La doppia detersione

Il primo gesto di una donna dopo essersi svegliata e l'ultimo prima di coricarsi è la detersione del viso. Dopo una lunga notte il nostro organismo si è rigenerato e detossinato per cui la pelle deve essere pulita da questi "scarti".
Il concetto più innovativo e rivoluzionario di Dermalogica è la doppia detersione, che comincia da quella per affinità e si conclude con quella per contrasto, in modo che ogni traccia di sporco venga rimossa e il film idrolipidico della pelle lasciato integro ed in equilibro, oltre che perfettamente pulito.

La responsabilità sociale di Dermalogica

Acquistando Dermalogica aiutiamo anche tante altre donne meno fortunate a diventare imprenditrici di loro stesse. Infatti, gli attivi presenti crescono e provengono spesso dalle regioni del terzo mondo.
La vocazione etica e sociale si esprime nella Fondazione Dermalogica che aiuta le donne delle popolazioni locali a creare dei microcrediti utili a poter lavorare, fornendo a Dermalogica i frutti della terra di cui ha bisogno nel rispetto ed incentivo del lavoro e della ricchezza femminile.

Dalla bellezza alla salute

Una pelle bella non è sempre sana, mentre una pelle sana è sempre bella. Dermalogica applica il medesimo concetto di salute, palestra, allenamento, fitness, cura quotidiana legato al corpo al viso.
Ogni viso racconta una storia ed ogni storia è in continua evoluzione. Dermalogica forma Skin Therpist che leggono questa storia e ti aiutano ad aprire un capitolo dedicato alla salute della pelle che ha come happy ending la bellezza.

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