Nettare di Mirtillo BIO 500 ml Nettare di mirtilli biologici italiani ALCE NERO
Purea di frutta biologica raccolta al perfetto grado di maturazione.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Vendita Online nettare di mirtilli BIO 500 ML - ALCE NERO
Il nettare di mirtillo biologico Alce Nero non contiene conservanti, aromi e additivi
Questo nettare è ottenuto dalla purea di frutta alla quale si aggiunge zucchero di canna. Dal gusto dolce e intenso, è ideale da bere fresco a colazione, per merenda o per la preparazione di frullati.
Cos'è il nettare di frutta?
Come da normativa europea (2001/112 CE del 20 dicembre 2001, aggiornata nel 2012) il nettare di frutta è prodotto a partire dal succo di frutta o dalla purea di frutta (o da entrambi), ai quali si aggiunge acqua ed eventualmente zucchero o edulcoranti. Per rientrare in questa tipologia, la direttiva europea ha stabilito che la quantità minima di frutta contenuta nel nettare deve mantenersi tra il 25 e il 50%, in base alla varietà di frutta utilizzata (ad esempio min 25% per il mango e min 50% per mele o pere). Tale % deve sempre essere riportata in etichetta.
Inoltre la direttiva permette l’aggiunta di zucchero (o miele) fino a un massimo del 20% del peso totale del prodotto finito e l’aggiunta di un numero molto limitato di additivi, che svolgono un’azione antiossidante o acidificante, e vieta l’aggiunta di conservanti, coloranti e aromi.
Come diluire il succo di mirtillo?
Il succo di mirtillo può essere diluito con acqua e limone oppure con camomilla e tisane leggere o ancora con le bevande vegetali, come quella di mandorla, come da tradizione indiana (il Lassi). In tutti i casi va bevuto preferibilmente fresco.