CONSEGNA: modalità, costi, tempi e reclami

Italia: tempi, modalità e costi di spedizione

La spedizione viene effettuata tramite Corriere espresso Ups ed è gratuita per ordini con importo superiore a 29€. Se invece spendi di meno, pagherai 5,90€ per tutto il territorio italiano e 7,90€ per le Isole.
La spedizione avverrà entro 24/48 ore dal momento in cui l'ordine viene affidato al corriere dopo essere stato preparato e processato dal nostro reparto addetto alle spedizioni. Il corriere non effettua ritiri dei pacchi il sabato, la domenica e le festività, talvolta anche i prefestivi. Si escludano dal conteggio delle 24/48 ore altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Bravifarmacie.it.

I tempi di preparazione dell'ordine variano in base alla disponibilità ed al procuro del prodotto. Garantiamo che è nostra premura essere il più veloci possibili, sempre.
Pertanto, affinché il pacco sia consegnato nelle tue mani, nel luogo da te indicato, dei sommare tutti i tempi previsti.

Tempi di consegna del pacco =
tempi di evasione ordine (in base alla disponibilità del prodotto) + tempi di spedizione (questi ultimi garantiti entro le 24-48 ore)

I tempi di consegna garantiti da parte di Ups valgono per tutta Italia, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna in cui la consegna avverrà entro 48/96 ore.

Condizioni di trasporto dei farmaci

Spediamo i farmaci presenti nel nostro catalogo online aderendo alle Linee Guida direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano di cui al DM 6/7/1999.

Ritiro Gratuito in Farmacia

Se scegli la modalità del ritiro gratuito in una delle farmacie Bravi, ovviamente non paghi alcuna spesa di consegna.

Attenzione: la mail di pronto ritiro è successiva alla mail di conferma dell'ordine che arriva pochi minuti dopo aver completato il pagamento.
Nella seconda mail ti indicheremo precisamente da che giorno e ora il tuo ordine online è pronto per essere ritirato nella farmacia scelta.

In ogni caso, ti avvisiamo che indicativamente il ritiro in farmacia è possibile  a partire dalle 24 ore lavorative successive all'ordine.

Tale modalità è valida in tutte e tre le nostre farmacie:

  • Brescia (Brescia due)
  • Leno (Brescia)
  • Lissone (Monza Brianza)
  • Gerenzano (Varese)

 

Ups Access Point

Se invece sei sempre fuori casa e per te è difficile attendere la consegna a domicilio o in ufficio abbiamo la soluzione anche per te: seleziona il ritiro in un Ups Access Point.
Al momento dell'ordine e dopo aver inserito il proprio indirizzo, un Ups Locator indicherà gli esercizi commerciali di quartiere (come tabaccherie, bar, cartolerie, negozi...) loro partner per scegliere quello più vicino o comodo per te.

Una mail di Ups ti avviserà quando il tuo ordine online è stato consegnato laddove indicato. 

Europa: costi di spedizione

Abbiamo scelto di andare incontro ai clienti, anche quelli più lontani.
Lo facciamo senza distinzioni: le spese di spedizione Standard in Europa hanno tariffa unica (il pacco ti verrà consegnato entro 1-5 giorni lavorativi), ovvero 14€.

Se non sei mai a casa, puoi scegliere anche nelle città europee di ritirare il pacco in un Ups Access Point, ovvero in esercizi commerciali partner di Ups che offrono servizio di giacenza. La spedizione in questo caso costa 9 €.

Se fai un ordine che supera il valore di 150 euro, per ringraziarti della fiducia, abbiamo deciso di omaggiarti la consegna europea.

Nota Bene
Spedizioni in Inghilterra: dal 2021 le spedizioni in UK subiranno una maggiorazione di 5€ causa Brexit. Pertanto la spedizione nel Regno Unito costa 19€ al di sotto dei 150€. 

European Orders and extra UE

For European Orders delivery cost is 14 euro. 

Ups is our courier for all shipments. You will receive an email containing your Tracking Number once your package has been shipped.
If the package is not picked up within 10 days (in the case of the delivery to the UPS Access Point), it will be sent back to our warehouse and we will proceed immediately with the refund.

Our courier delivers from Monday to Friday during business hours and will make one delivery attempt to the shipping address indicated while you've placed the order. Should this not be possible the parcel will be delivered to the nearest UPS Access Point.

It is not possible to select the Cash on Delivery payment method if you have chosen Standard UPS Access Point.

However if you select the delivery at a Ups Access Point (pick-up and drop-off neighborhood businesses, partnered with Ups), it's even cheaper and it can fit better your daily schedule.

Pay Attention: In Europe, Standard Shipping is free for orders over 150 euro.

In UK, delivery costs 19€ under 150€ because of Brexit and new rates.

If your country isn't listed write us at shoponline@bravifarmacie.it
We must rate every single shipment and tell you if it's possibile shipping on product and customs rules.

Reclami

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti chiediamo di controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, eventuali danni all'imballaggio/confezione o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamentecontestati mediante l'apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna e comunicata a Bravifarmacie.it all'indirizzo shoponline@bravifarmacie.it, per permettere l'apertura della pratica di reclamo al corriere.

Modalità e requisiti del reclamo
Per permettere al corriere di istruire la pratica in modo corretto, i colli oggetto di contestazione vanno mantenuti nello stato in cui è stata rilevata l'anomalia Entro 48/ 72 ore dall'apertura della pratica il corriere predisporrà un ispezione del collo.
Se è possibile scattare una fotografia ed inviarla a shoponline@bravifarmacie.it, ciò aiuterà a risolvere la contestazione più facilmente e velocemente.

Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, ti sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se è stato scelto un vettore al di fuori da quelli proposti in fase di acquIsto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce da noi a te nel momento di consegna del pacco al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione.

Allo stesso modo eventuali mancanze di prodotti all'interno del pacco o incongruenze con quanto ordinato dovranno essere segnalate immediatamente(entro 24-48 ore dalla consegna) a Bravifarmacie.it, scrivendo all'indirizzo shoponline@bravifarmacie.itoppure chiamando al telefono 3471952552.
In caso di errori nostri, il reso o rimborso concordato con il cliente naturalmente sarà totalmente a carico di Bravi Farmaci, MA gli eventuali prodotti errati da sostituire devono rimanere integri in tutte le loro parti, per poter predisporre il reso o rimborso. L'utilizzo oppure il danneggiamento dei prodotti solleverà Bravi Farmacie da qualsiasi obbligo di reso, restituzione o rimborso.

Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).