CONSEGNA: modalità, costi, tempi e reclami

COSTI della Spedizione in ITALIA

L'importo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90 ad eccezione di Sicilia, Calabria e Sardegna il cui costo è pari a 7,90 euro.
Le spese di spedizione del prodotto acquistato vanno aggiunte al costo totale dell'ordine online e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto

Spedizione Gratuita in Italia

39,00 euro la spedizione è gratuita in tutta Italia.

TEMPI e MODALITA' di Spedizione in Italia

La spedizione viene effettuata tramite Corriere espresso UPS.
La spedizione dal magazzino della Farmacia Bravi avverrà entro 24 / 48 ore dal momento in cui l'ordine viene evaso, con esclusione del sabato, domenica, festività ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Bravifarmacie.it.

I tempi di consegna valgono per tutta Italia, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna in cui la consegna avverrà entro 48 / 96 ore.

NOTA BENE: perchè il pacco sia effettivamente a tua disposizione, nel luogo da te indicato, dei sommare tutti i tempi previsti:
tempi di consegna = tempi di evasione ordine (in base alla disponibilità del prodotto) + tempi di spedizione (questi ultimi garantiti entro le 24-48 ore)

Ritiro Gratuito in Farmacia

Se scegli la modalità del Ritiro Gratuito in una delle farmacie Bravi, ovviamente non paghi alcuna spesa di consegna.
Attenzione, però: una volta effettuato l'ordine, dovrai aspettare un'ulteriore mail rispetto a quella di conferma d'ordine, in cui ti indichiamo il momento in cui il prodotto è disponibile nella farmacia scelta.
In ogni caso, ti avvisiamo che i ritiri in farmacia avvengono almeno dalle 24 ore lavorative successive all'ordine.

Tale modalità è valida in tutte e tre le nostre farmacie (Brescia, Leno, Lissone) e nella farmacia di Gerenzano (VA), recentemente affiliata al gruppo Bravi Farmacie.

UPS ACCESS POINT

Se invece sei sempre fuori casa e per te è difficile attendere la consegna a domicilio o in ufficio abbiamo la soluzione anche per te: seleziona il ritiro in unUPS ACCESS POINT. Attraverso il locator potrai scegliere l'esercizio commerciale del quartiere (come tabaccherie, cartolerie etc...) partner di Ups che ti è più comodo.

COSTI della Spedizione in EUROPA

Abbiamo scelto di soddisfare le richieste di ogni nostro cliente, anche quelli più lontani. Lo facciamo senza tante distinzioni, con Tariffa unica per l'Europa per spedizioni standard (il pacco ti verrà consegnato entro 1-5 giorni lavorativi) a 14 euro.

Se non sai dove farti trovare, o l'orario, puoi scegliere di ritirare il pacco in un Ups Access Pointovveroin esercizi commerciali partner di Ups che offrono servizio di giacenza. Il costo totale, comprensivo di spedizione è 9 euro.

Spedizione Gratuita in Europa

Se fai un ordine che supera il valore di 150 euro, per ringraziarti della fiducia, abbiamo deciso di omaggiarti la consegna.

European Orders

For European Orders delivery cost is 14 euro

UPS is our courier for all shipments. You will receive an email containing your Tracking Number once your package has been shipped.
If the package is not picked up within 10 days (in the case of the delivery to the UPS Access Point), it will be sent back to our warehouse and we will proceed immediately with the refund.

Our courier delivers from Monday to Friday during business hours and will make one delivery attempt to the shipping address indicated while you've placed the order. Should this not be possible the parcel will be delivered to the nearest UPS Access Point.

Ups Access Point in Europe

It is not possible to select the Cash on Delivery payment method if you have chosen Standard UPS Access Point.

However if you select the delivery at a Ups Access Point (pick-up and drop-off neighborhood businesses, partnered with Ups), it's even cheaper and it can fit better your daily schedule.

Free Standard Shippings in Europe

I's for orders over 150 euro

If your country isn't listed write us at shoponline@bravifarmacie.it

Reclami

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti chiediamo di controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, eventuali danni all'imballaggio/confezione o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamentecontestati mediante l'apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna e comunicata a Bravifarmacie.it all'indirizzo shoponline@bravifarmacie.it, per permettere l'apertura della pratica di reclamo al corriere.

Requisiti e Modalità del Reclamo

Per permettere al corriere di istruire la pratica in modo corretto, i colli oggetto di contestazione vanno mantenuti nello stato in cui è stata rilevata l'anomalia.
Entro 48/ 72 ore dall'apertura della pratica il corriere predisporrà un ispezione del collo.
Se è possibile scattare una fotografia ed inviarla a shoponline@bravifarmacie.it, ciò aiuterà a risolvere la contestazione più facilmente e velocemente.

Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, ti sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se è stato scelto un vettore al di fuori da quelli proposti in fase di acqusto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce da noi a te nel momento di consegna del pacco al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione.

Allo stesso modo eventuali mancanze di prodotti all'interno del pacco o incongruenze con quanto ordinato dovranno essere segnalate immediatamente(entro 24-48 ore dalla consegna) a Bravifarmacie.it, scrivendo all'indirizzo shoponline@bravifarmacie.itoppure chiamando al telefono 3471952552.
In caso di errori nostri, il reso o rimborso concordato con il cliente naturalmente sarà totalmente a carico di Bravi Farmaci, MA gli eventuali prodotti errati da sostituire devono rimanere integri in tutte le loro parti, per poter predisporre il reso o rimborso.
L'utilizzo oppure il danneggiamento dei prodotti solleverà Bravi Farmacie da qualsiasi obbligo di reso, restituzione o rimborso.

Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).