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spedizione e consegna, costi, tempi e modalità

SPEDIZIONE E CONSEGNA

in Italia 

  • COSTI

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
L'importo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90 ad eccezione di Sicilia, Calabria e Sardegna il cui costo è pari a  € 7,90.

Per acquisti di importo superiore a € 50,00 la spedizione è gratuita in tutta Italia. 

  • TEMPI E MODALITA’

La SPEDIZIONE viene effettuata tramite Corriere espresso UPS.
La spedizione avverrà entro 24 / 48 ore dal momento in cui l'ordine viene evaso con esclusione del sabato, domenica, festività ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Bravifarmacie.it.

I tempi di consegna valgono per tutta Italia, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna in cui la consegna avverrà entro 48 / 96 ore. 

NOTA BENE:
tempi di consegna = tempi di evasione ordine (in base alla disponibilità del prodotto) + tempi di spedizione (questi ultimi garantiti entro le 24-48 ore).

Se scegli il RITIRO GRATUITO IN FARMACIA, non paghi alcuna spesa di consegna. Attenzione, però: una volta effettutato l'ordine, dovrai aspettare una ULTERIORE MAIL rispetto a quella di conferma d'ordine, in cui ti indichiamo QUANDO PASSARE a ritirare il tuo ordine. Tale modalità è valida in tutte e tre le nostre farmacie (Brescia, Leno, Lissone). In ogni caso, ti avvisiamo che i ritiri in farmacia avvengono almeno dalle 24 ore lavorative successive all'ordine.

Se, invece, sei sempre fuori casa e per te è difficile attendere la consegna a domicilio o in ufficio abbiamo la soluzione anche per te: seleziona il ritiro in un UPS ACCESS POINT. Attraverso il locator potrai scegliere l'esercizio commerciale del quaritere (come tabaccherie, cartolerie etc...) partner di Ups che ti è più comodo. 

Bravi Farmacie: la tua farmacia online di fiducia che mette sempre al centro tutte le tue esigenze!

in Europa

Abbiamo scelto di soddisfare le richieste di ogni nostro cliente, anche quelli più lontani. Lo facciamo senza tante distinzioni, con TARIFFA UNICA per SPEDIZIONI STANDARD (il pacco ti verrà consegnato entro 1-5 giorni lavorativi) a 14€. 

Oppure puoi scegliere di ritirare il pacco in un UPS ACCESS POINT (esercizi commerciali partner di Ups che offrono servizio di giacenza), se non sai dove farti trovare ed a che ora. Ti conviene, costa solo 9€.

Se fai un ordine che supera il valore dei 150€, per ringraziarti della fiducia, abbiamo deciso di omaggiarti la consegna. 

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For EUROPEAN ORDERS, delivery cost is 14 € .

However if you select the delivery at a UPS ACCESS POINT (pick-up and drop-off neighborhood businesses, partnered with Ups), it's even cheaper (9€) and it can fit better your daily schedule.

Pay attention: FREE STANDARD SHIPPING ON ORDERS OVER 150€.

UPS is our courier for all shipments. You will receive an email containing your Tracking Number once your package has been shipped.

If the package is not picked up within 10 days (in the case of the delivery to the UPS Access Point), it will be sent back to our warehouse and we will proceed immediately with the refund.

It is not possible to select the Cash on Delivery payment method if you have chosen Standard UPS Access Point.

Our courier delivers from Monday to Friday during business hours and will make one delivery attempt to the shipping address indicated while you've placed the order. Should this not be possible the parcel will be delivered to the nearest UPS Access Point.

If your country isn't listed write us at shoponline@farmaciabravi.it.

 reclami

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

-il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
-l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, eventuali danni all'imballaggio/confezione o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati mediante l'apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna e comunicata a Bravifarmacie.it all’indirizzo shop-online@bravifarmacie.it, per permettere l’apertura della pratica di reclamo al corriere.

NOTA BENE: Per permettere al corriere di istruire la pratica in modo corretto, i colli oggetto di contestazione vanno mantenuti nello stato in cui è stata rilevata l’anomalia. Entro 48/ 72 ore dall’apertura della pratica il corriere predisporrà un ispezione del collo.
Se è possibile scattare una fotografia ed inviarla a shoponline@bravifaramcie.it, ciò aiuterà a risolvere la contestazione più facilmente e velocemente.

Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, ti sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se è stato scelto un vettore al di fuori da quelli proposti in fase di acqusito, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce da noi a te nel momento di consegna del pacco al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione.

Allo stesso modo eventuali mancanze di prodotti all’interno del pacco o incongruenze con quanto ordinato dovranno essere segnalate immediatamente (entro 24-48 ore dalla consegna) a Bravifarmacie.it, scrivendo all’indirizzo shop-online@bravifarmacie.it oppure chiamando al numero Verde.
In caso di errori nostri, il reso o rimborso concordato con il cliente naturalmente sarà totalmente a carico di Bravi Farmaci, MA gli eventuali prodotti errati da sostituire devono rimanere integri in tutte le loro parti, per poter predisporre il reso o rimborso. L'utilizzo oppure il danneggiamento dei prodotti spediti erroneamente solleverà Bravi Farmacie da qualsiasi obbligo di reso, restiutuzione o rimborso.

Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).