CALENDUMED SCHWABE

Calendumed: pomata e gel

Una crema alla calendula non può mancare tra i rimedi da tenere a portata di mano. Serve in caso di ferite, irritazioni, screpolature, micosi cutanee, eritemi, ragadi...e chi più ne ha ce ne metta.
La pomata e il gel Schwabe contentono TINTURA MADRE AL 10%.

Scopri nei dettagli la differenza tra le due forme.
Sappiamo che se stai leggendo vuoi sapere prima di tutto la differenza tra la POMATA CALENDUMED ed il GEL di Schwabe.

Essa risiede essenzialmente nella situazione in cui ti trovi: se soffri di una patologia particolarmente secca, scegli la POMATA, perché questa oltre ad idratare e curare (lenire) forma un film idrorepellente che svolge la funzione di una BARRIERA. Dunque cicatrizza, svolge un'azione antisettica, vascolarizzante, antimicotica.

Il GEL è più indicato invece in caso di eritemi solari, perchè offre una sensazione di frescura assai gradita in questi casi, oppure iper trattare le PUNTURE di insetto. In quest'ultimo caso per un effetto ancor più anestetico sul prurito, ti consigliamo di conservare il tubettto di CALENDUMED in frigorifero.

Consigli

La tua farmacia online di fiducia ti consiglia la calendula di SCHWABE perché contiene un'alta concetrazione di tinutra madre (10%). La presenza di mucillagini favorisce l'azione emolliente e lenitiva mentre gli attivi svolgono un'azione antiflogistica antisettica e astringente di ferite, ustioni e arrossamenti.

Cosa aspetti? Mettila nel carrello e domani nel tuo armadietto farmaci.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2766 feedbacks