RAFFREDDORI, RINITI, SINUSITI: farmaci, omeopatia, integratori e rimedi naturali

Il raffreddore: virus, allergia o sinusite?

Il raffreddore dipende dall'infezione di un virus, che si attiva e diventa "cattivo" in determinate fasi di raffreddamento. Intervenire subito con un rimedio farmacologico o omeopatico specifico, all'inizio della sintomatologia, quando cioè si percepisce il fastidio o la secchezza all'interno del naso prima che scoppi il vero e proprio raffreddore, porta alla regressione immediata dei sintomi (naso chiuso, incapacità di sentire i sapori, naso irritato, difficoltà a dormire). Agire a raffreddore iniziato consente il più delle volte di fermarlo, o perlomeno abbrevia i tempi di disagio.

Il raffreddore da fieno (o rinite allergica) invece è legato ad un problema allergico: in questi casi può essere efficacemente contrastato se si agisce con un anticipo di almeno una quindicina di giorni sul periodo in cui generalmente cominciano a manifestarsi i sintomi.

A volte in seguito ad un raffreddore, può subentrare la sinusite: si tratta dell'infiammazione dei seni paranasali, posti proprio sopra o ai lati del tuo naso. Se il drenaggio del muco in queste aree non avviene con efficacia e ristagna all'interno dei seni, si possono avvertire dolore all'altezza delle arcate sopraciliari o degli zigomi.
CONTINUA LA LETTURA DOPO LA LISTA DEI PRODOTTI IN VENDITA ONLINE

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.