SOLARI: creme per la protezione solare, doposole ed autoabbronzanti

L'energia del sole

L'universo è continuamente inondato dall'energia solare che proviene dai suoi raggi. Essi si possono suddividere in Raggi Ultravioletti (UVC, UVB, UVA), Luce Visibile, Infrarossi A.
La luce visibile soprattutto quella azzurra è causa di macchie solari ed eritemi. I raggi infrarossi penetrano più in profondità accelerando l'invecchiamento curaneo.
Infine, ci sono i famosi raggi UVB e UVA che rispettivamente fanno lo stesso: i primi causano B come bruciature, quali eritemi e scottature, mentre gli UVA portano A come aging ovvero invecchiamento cutaneo e allergie solari. Entrambi, possono causare tumori cutanei.

L'abbronzatura, in realtà, è un meccanismo naturale di difesa, che equivale ad un SPF 2. Non basta. Servono prodotti specifici per esporsi al sole con tranquillità.

I solari

I migliori solari che ti proponiamo nel nostro catalogo online non solo presentano filtri chimici e fisici che proteggono dagli UVA e UVB ma possiedono anche filtri inorganici che riflettono la luce visibile e ne impediscono l'assorbimento.

Al contrario di quel che tutti pensano, con i solari ci si abbronza lo stesso, più lentamente ma più a lungo. Senza antiestetici rossori, irritazioni e desquamazioni successive. La quantità consigliata di prodotti per il sole che contengono la protezione è di 2 mg per cm quadrato.

Tu lo fai? Fallo correttamente, metti nel carrello delle farmacie Bravi il solare dalla texture e tenuta di cui hai bisogno e scegli i prodotti accessori, come make up con SPF, protettivi per capelli etc.

7 prodotto/i

prodotti per pagina

7 prodotto/i

prodotti per pagina