Disponibilità: Disponibile

16,80 €

MELATONINA ZINCO SELENIO 60 Compresse Integratore Formula Originale 1 Mg PIERPAOLI

L'assunzione di Melatonina 1 mg con Zinco Selenio riattiva il picco melatonico notturno.
Le funzioni immunologiche, metaboliche ed endocrine si sincronizzano, l'organismo ringiovanisce.
Codice Minsan 970283952
DESCRIZIONE
Dettagli

Vendita online Melatonina Pierpaoli

Questo integratore di Melatonina è prodotto su indicazioni specifiche e sotto il controllo scientifico del Dr. Pierpaoli e con l'aggiunta di Zinco (8,7 mg) e Selenio (50 mcg).

La melatonina è necessaria nella sincronizzazione dei cicli fisiologici dell'organismo e può risultare utile per favorire un corretto ritmo sonno-veglia.

In quali condizioni e situazioni ti suggeriamo di assumerla:

  • Condizioni di affaticamento e stress
  • Carenza
  • Problemi dei ritmo sonno-veglia
  • Problemi da jet-lag
  • Necessità di riequilibrare le funzioni ormonali, metaboliche ed immunitarie
  • Mantenimento e protezione delle funzioni della ghiandola pineale
  • Mantenimento delle condizioni metaboliche giovanili
  • Sincronizzazione dei cicli fisiologici dell'organismo

Come assumerla 

1 compressa di Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli va presa la sera, mezz'ora prima di andare a letto, tra le 22 e le 24.

Approfondimento sulla melatonina

La Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli prende spunto da osservazioni scientifiche emerse e maturate durante 35 anni di ricerche e studi clinici effettuati dal Dottor Pierpaoli ed è stata sviluppata con una mirata selezione e combinazione di principi attivi ed eccipienti.

Lo scopo è di riprodurre nell'organismo anche in età avanzata il picco notturno di melatonina prodotta dalla ghiandola pineale tra la 1 e le 3 del mattino quando si è giovani.
Non tutte le formulazioni riescono a produrre tale picco notturna giovanile all'ora giusta: un rilascio rapido o uno ritardato altererebbe tale picco e sconvolgerebbe i ritmi ormonali controllati dalla Ghiandola Pineale.

Cosa gioverebbe il picco notturno di melatonina? 

L'intero organismo.

Il dottor Pierpaoli ha osservato che il picco giovanile notturno così indotto sostiene i ritmi biologici che controllano ormoni e immunità. Di conseguenza, viene mantenuta intatta la sincronizzazione circadiana (ciclicità fisiologica) dell'intero sistema ormonale (o neuroendocrino) che regola strettamente le funzioni metaboliche ed immunologiche naturali.

Il dottor Pierpaoli e collaboratori hanno infatti scoperto che la risincronizzazione della ciclicità ormonale (neuroendocrina) diretta dalla ghiandola pineale ed il suo mantenimento e protezione mediante somministrazione notturna di melatonina, iniziando sin dai 30-35 anni, aiuta a mantenere l'organismo giovane.

Le scoperte emerse da 35 anni di ricerca sono sfociate nella rivelazione dell'innegabile esistenza di un orologio programmato dell'invecchiamento (Aging Clock) situato nel complesso della ghiandola pineale.
Si è indagato sui meccanismi e sulle molecole che presumibilmente cooperano ed entrano in sinergia con la melatonina nella regolazione e sincronizzazione delle funzioni ormonali, metaboliche e immunitarie alteratesi nel corso dell'invecchiamento.

Perchè basta 1 milligrammo di melatonina?

La Melatonina serve a "mettere a riposo" la ghiandola pineale.
Gli studi hanno provato che già le dosi nell'ordine di 0,3 - 0,5 mg sono efficaci e riescono ad imitare perfettamente il picco notturno giovanile.
Va comunque considerato che i bisogni individuali possono variare a seconda delle differenze nel metabolismo. Proprio a causa del differente assorbimento intestinale di ognuno, il Dr. Pierpaoli consigliava prudenzialmente l'assunzione da 1 a 3 mg.
Il rischio di sovradosaggio è inesistente: la melatonina è idrosolubile e la quantità in eccesso viene eliminata dai reni nelle urine.

Avvertenze prima dell'uso

  • Non superare la dose giornaliera consigliata
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto ed al riparo della luce.
  • In caso di qualsiasi patologia o durante l'assunzione di qualsiasi farmaco, consultare il medico prima di utilizzare il prodotto.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2768 feedbacks