SKU: 971806029

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 11,30 €

Special Price 9,60 €

CACAO MAGRO IN POLVERE 1% grassi e zuccheri 200 g DIETA DUKAN - Expert

Credi ai tuoi occhi: è finalmente tornato disponibile il CACAO MAGRO DUKAN. Fortemente sgrassato, questo cacao è in polvere ed il tenore di burro di cacao è di solo 1%. Contiene gli zuccheri naturalmente presenti nel cacao e per 100 g apporta solo 241 kcal. 

DESCRIZIONE
Dettagli

Per chi può rinunciare a tutto, ma non al cioccolato è tornato disponibile dopo una lunghissima attesa il CACAO IN POLVERE DUKAN. 

Non frustare la tua gola, non rinunciare alla tentazione che ti fa soffrire di più di tutte, ma non rovinare il tuo regime alimentare dietetico: acquista online in spensieratezza il CACAO MAGRO IN POLVERE DUKAN, con solo l' 1% di grassi e zuccheri, ovvero quelli naturalmente presenti nel cacao. 

Tutti gli affezionati a questa pepita dorata, i cui benefici sono noti da secoli, saranno conquistati dall’intensità e dalla finezza del suo sapore. Rinunci alle calorie ma non al gusto dunque. 

Un po' di storia così conosciamo qualcosa in più di questo alimento: pianta selvatica, il cacao fece la sua apparizione durante l’impero Maya, verso il 2000 a.C.
All’epoca era considerato di origine regale o divina. Le fave di cacao, consumate e venerate dagli Aztechi, erano preziose: servivano a preparare bevande rituali e furono utilizzate, in seguito, come moneta di scambio.
A Cristoforo Colombo furono offerte fave di cacao, durante il suo periplo in Nicaragua, ma egli non vi prestò alcuna attenzione. Fu Hernán Cortés a “scoprire”, nel 1519, la cioccolata calda. Inizialmente preparata con spezie e pepe, la cioccolata calda fu rapidamente adattata al gusto spagnolo, più dolce, e aromatizzata con vaniglia, sciroppo d’agave e fior d’arancio.
Divenne poi l’orgoglio di Carlo V, che ne fece monopolio di stato. All’inizio del 17° secolo il cacao conquistò definitivamente l’Europa (Francia, Italia, Germania e Polonia) e divenne un alimento sano, da consumarsi quotidianamente.

Ecco di seguito qualche consiglio di come utilizzarlo in cucina:
In pasticceria, la polvere di cacao magro si adatta perfettamente alla preparazione di dessert leggeri e profumati.
Come bevanda: sciogliere un cucchiaino da caffè di cacao magro in latte scremato caldo. Aggiungere del dolcificante.
Come decorazione: per dare una nota golosa ai vostri piatti, potete spolverarli con del cacao magro.
Il cacao magro può essere consumato a volontà fin dalla fase d'attacco.

Affrettati, non fartelo scappare!