Valeriana 50 capsule Integratore Insonnia BRAVI LAB
Quando l'insonnia è di origine nervosa, questo è l'integratore da mettere nel carrello. Ideale per chi è soggetto a stress o per chi lavora intellettualmente.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Valeriana: alcune curiosità
Pare quasi superfluo dover parlare di questa pianta, già nota e usata da almeno 2000 anni, da greci e romani. Il suo nome deriva dal latino e significa "star bene" perché sin da allora erano chiari i suoi effetti benefici sull'organismo.
Durante la prima guerra mondiale si fece un ampio uso di valeriana, sia tra le truppe che tra i civili, contro l'"esaurimento di nervi" causato dallo stress da combattimento e dagli assordanti bombardamenti.
Quando utilizzare Valeriana Monoconcentrato
L'integratore Valeriana Monoconcentrato si ottiene dalla radice polverizzata di Valeriana. Qui di seguito ti indichiamo quando è consigliabile il suo utilizzo:
- assunta 30-60 minuti prima di coricarsi aiuta ad indurre il sonno, soprattutto nei momenti di stress
- è indicata negli stati di agitazione ed eccitazione di origine nervosa
- per favorire un rilassamento generale, utile la assunzione serale, prima di andare a dormire
- per la donna in menopausa, quando la qualità del sonno viene alterata dallo squilibrio ormonale
Alcune associazioni utili
- Quando l'insonnia è importante, ti consigliamo di sfruttare l'effetto sinergico associando Valeriana Monoconcentrato e Passiflora Monoconcentrato
- Per una azione mirata sugli effetti psicosomatici dello stress, con particolare bersaglio sugli spasmi dell'apparato digerente, ti indichiamo l'associazione Valeriana Monoconcentrato e Melissa Monoconcentrato
- Nei casi di tachicardia nervosa, ti suggeriamo la combinazione di Valeriana Monoconcentrato e Biancospino Monoconcentrato
Come si assume Valeriana Monoconcentrato
La tua farmacia online di fiducia ti consiglia di assumere 1 o 2 capsule due volte al giorno, lontano dai pasti, con acqua.
Ingredienti
Valeriana (Valeriana officinalis L., radice) e.s. tit. 0,8% Acidi valerenici, Valeriana (Valeriana officinalis L., radice) polv., addensanti: cellulosa microcristallina, amido di mais, antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato, costituente della capsula: gelatina vegetale (idrossipropilmetilcellulosa).
SENZA GLUTINE