Acufeni, Udito

Acufene. È un termine un po' complicato, ma se ne soffri sai bene di cosa stiamo parlando.
Con acufene si indica il disturbo all'orecchio che può manifestarsi con fischi, sibili, fruscii, o ronzii che possono risultare molto fastidiosi e disturbanti, soprattutto di notte quando prevale il silenzio intorno a noi. 
Le cause possono essere numerose, alcune passeggere, altre possono portare ad un problema cronico. Per spiegartelo in maniera semplice: nell'orecchio interno (clochea), ci sono all'incirca 12000 recettori deputati alla registrazione dei suoni e alla loro trasformazione in impulsi elettrici da inviare al cervello. L'acufene è il risultato di una sorta di "rumore elettrico di fondo" che porta alla percezione di suoni che in realtà non ci sono.

Uno stile di vita sano, un'alimentazione varia e un po' di esercizio fisico ogni giorno possono contribuire a prevenire o ridurre questo fastidio.
Nel caso questo non fosse sufficiente, la tua farmacia online di fiducia ti propone qui di seguito gli integratori più utilizzati per risolvere o ridurre il problema degli acufeni.

Scegli la comodità di ricevere a casa l'integratore di cui hai bisogno, scegli la professionalità di Bravi Farmacie Shop online.

5 prodotto/i

prodotti per pagina

5 prodotto/i

prodotti per pagina