Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 22,60 €

Special Price 21,50 €

Ozovit MP Polvere 100 g Lassativo salino e Disinfettante Intestinale NAMED - Pascoe

Il dispositivo medico da assumere quando il tuo intestino è in tilt.
Provalo in caso di stitichezza, flora squilibrata o disturbi da candida: resterai sorpreso!
Codice Minsan 800202549
DESCRIZIONE
Dettagli

Ozovit: definirlo solo un lassativo sarebbe riduttivo

Ozovit Polvere di Pascoe è un dispositivo medico a base di Perossido di Magnesio.
Ozovit è quindi considerabile un lassativo salino ad azione osmotica: il sale di Magnesio richiama acqua nell'intestino e quest'aumento di volume scatena la motilità dell'intestino ("peristalsi intestinale"). Ozovit infatti è consigliato per il trattamento della costipazione occasionale e come evacuante intestinale prima di esami diagnostici o particolari terapie farmacologiche.
Ma i benefici del Perossido di Magnesio non sono terminati: quando viene ingerito e si trova nel canale intestinale, questo sale determina lo sviluppo di ossigeno, che è deleterio per i microrganismi indesiderati. Per questo Ozovit è definito un disinfettante intestinale e si è dimostrato utile nelle seguenti situazioni:

  • disturbi gastro-intestinali acuti e cronici, come le disbiosi e tutte quelle situazioni in cui avvertiamo gonfiore e dolore addominale, a causa di eccessivi processi di fermentazione o putrefazione
  • micosi intestinali: Ozovit ha un effetto inibente lo sviluppo di funghi e protozoi. Quindi ti consigliamo di terminare il tuo specifico trattamento antimicotico con l'utilizzo di questo dispositivo medico, in modo da ridurre il rischio di recidive

Come assumere Ozovit Polvere

La tua farmacia online di fiducia ti consiglia di assumere da 1 a 3 misurini di polvere in acqua o succo di frutta, 2 volte al giorno, 1 ora dopo i pasti.
In caso di grave diarrea, sarà opportuno ridurre il dosaggio o sospendere il trattamento per 2-3 giorni. Poi potrai riprendere la somministrazione con dosaggio più basso.

Ingredienti

100 g contengono: 100 g di perossido di magnesio.

Avvertenze

Ozovit non dovrebbe essere utilizzato per più di una settimana.
Non assumere in caso di insufficienza renale ed occlusione intestinale (ileo).
Non assumere in caso di ipersensibilità nota al perossido di magnesio.
Non somministrare a bambini ed adolescenti.
In rari casi, possono presentarsi effetti collaterali forte diarrea con crampi intestinali e perdita di elettroliti. Si possono evitare riducendo il dosaggio.
Interazioni con altri medicamenti: in generale per non pregiudicarne l'assorbimento si deve rispettare un intervallo di 1-2 ore tra la somministrazione di Ozovit e le seguenti sostanze: ferro, tetracicline, fluoruro di sodio, isoniazide, cloropromazina e digossina.
Come per gli altri lassativi, l'assunzione prolungata di Ozovit può provocare perdita di acqua, potassio ed altri sali, con conseguenti disturbi della funzione cardiaca e miastenia. Per questa ragione la durata della somministrazione deve essere limitata ad una settimana.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2713 feedbacks