MELATONINA DISPERT 1 mg 120 CPR VEMEDIA
Non c'è mica da ridere: 8 italiani su 10 soffrono di insonnia e poco più della metà sono quelli che si svegliano durante il sonno, anche se non son pochi quelli che faticano a prendere sonno.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
La melatonina è un ORMONE, che la GHIANDOLA PINEALE produce in assenza di segnali luminosi sulla retina. Tale è la ragione per cui il buio concilia il sonno.
Un'altra vera credenza è che gli anziani dormono meno: sempre "colpa" della ghiandola pineale, che, invecchiando calcifica, e produce meno melatonina, sebbene sia buio.
Il problema della vita odierna, in cui dormiamo in media 6 ore a notte, 2 ore in meno rispetto a soli 30 anni fa, è costituito dai continui stimoli a cui siamo sottoposti: il tecnostress e lo stress lavorativo non aiutano certo a rilassarsi e far lavorare la ghiandola come deve. Allora poi si ingrassa, allora poi ci si innervosisce, allora poi la qualità stessa della vita diminuisce.
Le donne
Anche i viaggiatori dovrebbero portarsene sempre una confezioni su e giù dagli aerei e tra un fuso orario e l'altro.
Dunque, sbagliato sottovalutare il problema, sia che si tratti di un'alterazione passeggera sia che si sia predisposta dal sesso o dal lavoro che si fa! La melatonina non incide solo sul sonno, ma funziona da vero e proprio orologio biologico dell'organismo, essendo un potente antiossidante, antiage e favorendo il dimagrimento e il benessere di pelle e capelli, poichè ne aiuta la pigmentazione.
MELATONINA DISPERT è formulata per ridurre il tempo di addormentamento e regolare il bioritmo sonno-veglia. Infatti, 0,5 gsono a rapido rilascio, per prendere sonno subito, mentre i restanti 0,5 g sono a rilascio prolungato per dare continuità al sonno, senza interruzioni continue.Inoltre DISPERT aggiunge vitamina B3 e vitamina B6, le vitamine del riposo.