Ortho - Genugib 40 Tutore Ginocchio
Taglia unica
DR. GIBAUD
Indicato in caso di distorsione grave del ginocchio e di imobilizzazione post-operatoria relativa o per settori d'ampiezza.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Vendita Online Genugib 40 Tutore Ginocchio di DR. GIBAUD - Ortho
Dispositivo medico che limita il movimento del ginocchio e consente un' impostazione variabile del ROM sul piano sagittale. Utile in fase post operatoria e in fase post traumatica.
Caratteristiche:
- Tutore di ginocchio articolato e policentrico, regolabile con montanti rigidi e modellabili per garantire la stabilità laterale.
- Bloccaggio e regolazione dell’articolazione per settori di ampiezza, in funzione della gravità o dello stadio evolutivo della patologia.
- Limitazione della rotazione grazie a una sagoma in silicone posizionata in corrispondenza della tuberosità tibiale.
- R.O.M. policentrico regolabile in flessione ed estensione a 0°, 15°, 30°, 50°, 70°, 90°, 110°.
- Lunghezza tutore cm 40.
- Composizione Tessile: Cotone, Poliammide, Poliestere, Poliuretano, Silicone, POM. Stecche: alluminio.
Modo d'Uso:
Al primo utilizzo è consigliabile far posizionare il prodotto da uno specialista.
Il Tutore di Ginocchio GENUGIB® 40 è disponibile in taglia unica; tuttavia è necessaria una prova preliminare per un corretto adattamento ed una buona comprensione del posizionamento dell’ortesi. Le articolazioni devono essere tassativamente regolate prima di posizionare il tutore. Per modificare la regolazione, svitare il coperchio trasparente con una moneta (1, 2 o 5 centesimi) e posizionare i quattro perni nei fori situati in corrispondenza degli angoli scelti in funzione delle indicazioni fornite dal medico prescrittore. Infilare l’ortesi con il logo Dr. GIBAUD® diritto. Lasciare le cinghie nelle fibbie allentandole per facilitare il posizionamento della ginocchiera. L’ortesi può essere indossata a diretto contatto con la pelle o su un pantalone.
- Se necessario, regolare le flange superiori ed inferiori con l’apposita chiusura a strappo finché le articolazioni risultino parallele e centrate rispetto al ginocchio.
- I due cuscinetti laterali sono amovibili e possono essere rimossi in caso di fastidio.
- In seguito, regolare prima le cinghie superiori ed inferiori e successivamente le cinghie intermedie. La cinghia intermedia è dotata di un elemento di stabilizzazione in silicone che deve essere posizionato sulla cresta tibiale.
- Terminare la regolazione delle cinghie in modo da ottenere un sostegno forte e confortevole. Le articolazioni devono essere parallele e centrate rispetto al ginocchio.
