Un ginseng...in INTEGRATORE grande, grazie!

Quanto ginseng pensate che contenga una tazzina grande o piccola che sia che vi servono al bar? Dite una cifra, ma vi avvisiamo: tenetevi molto bassi...

La risposta esatta è: 1 milligrammo.  Avete letto bene 1 mg di estratto secco di ginseng! Un integratore in capsule o compresse sono presenti mediamente 200 mg...lasciamo a voi trarre le opportune conclusioni.

Noi vi raccontiamo la storia di questa pianta, che è tra le più utilizzate negli integratori poiché non c'è disturbo per il quale il ginseng non sia indicato o utile.
Non a caso il nome latino del ginseng è Panax  (panax, panacis) che a sua volta deriva dal greco pan (tutto) akèia (curare).

Le proprietà "rigeneranti" del ginseng che lo hanno portato ad essere versato persino nelle tazzine invece del caffè si trovano nelle radici e nelle foglie della pianta, le parti utilizzate in Italia per produrre gli integratori.
Ma quali pregi esattamente possiamo ascrivere al Panax ? Le celeberrime proprietà antiossidanti che appartengono un po' a tutti gli integratori, naturalmente sono anche tra le caratteristiche principali del ginseng. Ciò che lo rende tra gli integratori più cercati su internet e richiesti in farmacia però è un'altra qualità: il ginseng è un ottimo tonico contro stanchezza fisica e mentale. Assunto in quantità di estratto secco titolato superiori del caffè servito al bar...
Infine è un validissimo aiuto quando lo stomaco è in sciopero e digerisce domani la cena di ieri.

Ricapitolando: un buon integratore di ginseng stimola il sistema immunitario, che contribuisce ad aumentare il rilascio di serotonina. Ciò incide positivamente sulla resistenza allo stress, diminuendo la stanchezza psicologica e fisica ed alleggerendo gli stati depressivi.

Cosa ne dici di regalare quest'anno felicità e lucidità con un integratore al Ginseng ?

...al bar invece chiedi un caffè!

(Assumere un integratore di ginseng non ha particolari controindicazioni, perché all'interno vi si trova una quantità giusta e studiata di tale pianta. Invece, vi consigliamo di prestare attenzione sempre alla provenienza dell'integratore.
Segnaliamo eventuali effetti collaterali al sistema gastrointestinale. Chi soffre di ipertensione, utilizza farmaci anticoagulanti, antidepressivi o onco-chemioterapici, o è in gravidanza, come sempre in questi casi, chieda il parere al proprio medico prima di assumere l'integratore).

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2754 feedbacks