SOS Difficoltà digestive e fegato

CONSIGLI PER DIFFICOLTA' DIGESTIVE e BENESSERE DEL FEGATO

Stile di vita sregolato, alimentazione sbilanciata con eccesso di zuccheri e grassi, fumo, alcool e utilizzo inappropriato di farmaci possono essere causa di affaticamento epatico, cioè un problema di benessere del fegato.

Segnali tipici sono gonfiore addominale e irregolarità intestinale, difficoltà a digerire, eccesso di grasso a livello addominale, senso di stanchezza e affaticamento, eruzioni cutanee.

Se hai difficoltà digestive e con esse appesantimento e gonfiore addominale, ecco i nostri consigli per prepararti al cambio stagione più in forma che mai.

BUONE ABITUDINI QUOTIDIANE

Per mantenere il fegato in buona salute è bene:

  •  evitare cibi industriali ricchi di conservanti e coloranti, moderare il consumo di dolci, bevande zuccherate e grassi provenienti da salumi, formaggi stagionati e burro.
  • Non bisogna dimenticare di bere almeno due litri di acqua al giorno
  • mantenere uno stile di vita attivo, svolgendo attività fisica almeno due-tre volte alla settimana.

INTEGRATORI NATURALI

Le proposte di Bravi Farmacie a sostegno del nostro fegato:

  • per favorire il transito intestinale, grazie ad una migliore attività della bile, ti consigliamo un integratore naturale come Epakur di Aboca, a base di carciofo e rosmarino; in alternativa, puoi affidarti al Decotto n.2 di Messegue, con carciofo, tarassaco e cardomariano.
  • per proteggere il fegato dai danni di alcool, fumo e farmaci, assumi 2 compresse al giorno Glutatione 50 di Solgar: contiene L-glutatione, essenziale per il funzionamento della Glutatione Perossidasi, un importante enzima ad azione antiossidante a livello epatico; una simile azione protettiva a livello epatico si trova anche in Detox nrf2 di Pure Encapsulation, combinata con l'azione antiossidante del Resveratrolo.
  • per aiutare la rigenerazione delle cellule epatiche ti consigliamo Fitomariano di Solgar, che contiene Cardomariano; oppure Carciofo Concentrato di BRAVI Lab.
  • per depurare la pelle dalle impurità causate da un fegato rallentato puoi provare Depurfast di Oti, che associa al Cardomariano anche la Bardana.
    Slim 6 zero di Pep è anche un importante alleato per la tua dieta. Oltre a Tarassaco e Tamarindo che favoriscono il transito intestinale, contiene Cola che stimola il metabolismo, la Griffonia che controlla il senso di fame, la Pilosella che drena i liquidi in eccesso, il Tè Verde che tonifica. Lo trovi in due gusti: tè verde e ananas

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2777 feedbacks