
PREMESSA
Il difficile momento storico ha prodotto ripercussioni sul patto di stabilità degli Enti Locali con conseguente attenzione sulla spending review e sugli impegni di spesa corrente.
Note sono le difficoltà che gli Enti Locali stanno attraversando (anche se virtuosi come il Comune di Brescia) con serie conseguenze su ogni settore comunale incluse le scuole di ogni ordine e grado che manifestano difficoltà di approvvigionamento di materiale didattico, igienico e di consumo ordinario.
OBIETTIVI
Favorire l’approvvigionamento di materiale didattico, igienico e di consumo senza gravare ulteriormente sulla spesa pubblica né sulle famiglie, tramite un sistema di reperimento risorse da iniziative private, virtuose e originali.
Creare modelli virtuosi anche mediante il rinnovamento dell’immagine dei pubblici esercizi che, nel momento economico più difficile dal dopoguerra, si rendono disponibili a destinare risorse per fini utili alla comunità.
Aderire al progetto significa quindi:
destinare parte dell’incasso derivante dalla spesa che le famiglie faranno presso gli esercizi commerciali aderenti, all’acquisto di materiale didattico, igienico e di consumo per le scuole.
Ogni Bambino è protagonista del suo futuro e, fin da piccolo può indirizzare la sua capacità di spesa verso prodotti e realtà virtuose.
Ogni Giovane Cittadino può quindi “aiutare” la sua classe esprimendo semplicemente quello che comunemente chiamiamo potere d’acquisto.
Realtà del territorio hanno aderito e destineranno risorse percentuali per l’acquisto di materiale didattico e l’azienda MyOffice offre a questi esercenti il materiale didattico a prezzi privilegiati.
Ogni Bambino potrà dunque scegliere:
- la realtà commerciale o di servizio presente nella lista degli aderenti
- la scuola e/o la classe alla quale l’aderente dovrà consegnare il materiale didattico
- i prodotti utili a quella scuola o classe
Si ringrazia la Dott.sa ROBERTA MORELLI, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Brescia, per la collaborazione, la sensibilità e l’impegno profuso alla realizzazione del progetto MyO Amico per la Scuola
ADERISCONO AL PROGETTO MyO+Amico per la Scuola CULTURA: Libreria Serra Tarantola SALUTE: Farmacia Bravi H24, Ottica Arrighini, Poliambulatorio Med, PIACERE: Rosso Pomodoro, Pasticceria Tacconi, Ape50, Accattatavillo SVAGO: G di Giochi, Biciclette Zecchini, Filippini BELLEZZA: Ladyone, Ok Capelli ABBIGLIAMENTO: Ken BlockBarrel, Euromoda DESIGN: Home Love Design