Fitolipto: per problemi delle prime vie aeree
Uno sciroppo omeopatico che racchiude i rimedi utili per calmare la tosse secca e stizzosa, ma anche per sciogliere il catarro di una tosse più grassa.
Per la sua particolare composizione è consigliato per tutte le problematiche delle prime vie aeree, compresi mal di gola e raucedine.
Composizione
"Fito-" è il prefisso che si usa in botanica e significa "pianta". Non è un caso che OTI abbia dato proprio il nome FITOLIPTO a questo sciroppo: vuole sottolineare la ricca composizione di principi vegetali che contiene.
Timo, tiglio, papavero, drosera, tussilago, eucalipto, ... sono alcuni dei rimedi contenuti in questo sciroppo e che hanno effetto sulle prime vie aeree:
- sfiammano
- placano la tosse stizzosa
- fluidificano il catarro, aiutandolo a rimuoverlo
L'effetto antinfiammatorio rende Fitolipto indicato anche per stati di afonia, mal di gola o infiammazioni delle vie respiratorie.
Utilizzo
E' adatto a tutta la famiglia: basta un misurino preso mattina e sera. In fase acuta però si può assumere anche più volte al giorno.
Si può anche sciogliere in acqua tiepida e bere poco alla volta per esaltare l'effetto mucolitico dei suoi rimedi. Acquista dalla tua farmacia online di fiducia.