SYZYGIUM COMPOSITUM Gocce GUNA Heel

Come agisce Syzygium Compositum Guna?

Syzygium Compositum Guna è un rimedio omeopatico coadiuvante in caso di diabete di tipo I e II.
In omotossicologia il diabete non viene visto come disturbo localizzato del pancreas, ma viene considerato una malattia che implica delle alterazioni a livello biologico.

Syzygium Compositum di Guna stimola le funzioni organiche ed enzimatiche (funzione epatiche, attivazione del tessuto connettivo), agendo in profondità e contrasta gli effetti collaterali che alla lunga possono colpire l'organismo, come ad esempio l'arteriosclerosi.

Differenza tra Diabete I e Diabete II

Il diabete di tipo II è quello che interessa per lo più le persone in seconda fascia d'età ed è definito "non insulino-dipendente". Contrariamente al diabete giovanile di tipo I, esso infatti non implica l'utilizzo dell'insulina, ma eventualmente di altri farmaci: gli ipoglicemizzanti per uso orale.

Da un punto di vista fisiologico il diabete degli anziani, determinato da cause genetiche, rappresenta una sorta di adattamento e di regolazione biologica nei confronti dell'eccesso di calorie cui è sottoposto: il surplus di sostanze nutritive viene trasformato in glucosio, che rappresenta la moneta energetica ideale per l'organismo, perchè è una fonte di energia facilmente trasportabile nel sangue ed di rapida trasformazione.

Il diabete giovanile di tipo I è generalmente determinato da danni gravi a enzimi e sistemi fisiologici, come una reintossicazione in seguito a un'infezione virale o di origine autoimmunitaria.

Composizione

Ignatia amara 4D 0.5 ml, Lycopodium clavatum 4D 0.5 ml, Phosphoricum acidum 4D 0.5 ml, Picricum acidum 4D 0.5 ml, Sarcolacticum acidum 4D 0.5 ml, Kreosotum 6D 0.5 ml, Secale cornutum 6D 0.5 ml, alpha Ketoglutaricum acidum 8D 0.5 ml, Arsenicum album 8D 0.5 ml, Curaro 8D 0.5 ml, Sulphuricum acidum 8D 0.5 ml, Syzygium jambolanum 8D 0.5 ml, Hepar suis 10D 0.5 ml, Natrum sulphuricum 10D 0.5 ml, Pancreas suis 10D 0.5 ml, Phloridzinum 10D 0.5 ml, Plumbum metallicum 18X 0.5 ml. Ethanolo USP, Acqua purificata.

Contiene 54 Vol.-% Alcool.

Alcune precisazioni

Data la complessità di questa patologia, la tua farmacia online di fiducia ti consiglia di rivolgerti ad un medico e di seguire esattamente i suoi consigli.

La terapia omeopatica è da considerarsi di ausilio alla terapia farmacologica tradizionale, soprattutto nel diabete di tipo I, dove è quasi sempre necessaria la terapia sostitutiva con l'insulina.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2754 feedbacks