SPONGIA GUNA Heel

Due formule per tosse secca e tiroide

Quando la tosse è secca e la gola o le tonsille sono gonfie, Guna non ha pensato ad un solo rimedio, bensì a due formule che possano al meglio risolvere la situazione.
Guna ha associato alla Spongia anche altri rimedi, quali Calcium Jodatum, Acidum silicicum e Fubus vescicolosus che potenziano e completano in sinergia questo prodotto.

Ecco perchè Spongia Heel di Guna trova le seguenti indicazioni:

  • tosse secca
  • gonfiori ghiandolari
  • tiroide (gozzo)

Esistono due formulazioni della SPONGIA Heel: una "NORMALE" in compresse, l'atra "FORTE" in gocce. I rimedi utilizzati sono gli stessi, quello che cambia è la diluizione.

Sai cos'è la SPONGIA?

"Spongia tosta" detta anche spugna torrefatta, è un animale marino. Il rimedio omeopatico che porta lo stesso nome, infatti, deriva proprio dalla combustione degli scheletri di questi animali: la polvere nera che si ricava da questa operazione risulta molto ricca in Iodio, bromo e silice e, pertanto, assai preziosa per guarire tante problematiche.

Tale polvere, poi, viene utilizzata per preparare la tintura madre (un estratto ottenuto con alcool e acqua), che a sua volta sarà diluita e dinamizzata in base ai criteri dell'omeopatia classica.

Secondo la legge del "simile che cura il simile", se assumiamo il rimedio noteremo un aggravarsi di quei sintomi che la Spongia stessa andrà a curare: tosse secca con sensazione di soffocamento e sensazione di buciore alle mucose.

La Spongia ha anche un importante effetto sui tessuti ghiandolari, come ad esempio le tonsille e la tiroide.

Attenzione

La tua farmacia online di fiducia ti ricorda che, per le sue caratteristiche,  il prodotto va usato sotto controllo medico in caso di malattie della tiroide.
Inoltre Spongia Heel è controindicato in caso di ipersensibilità allo iodio.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2766 feedbacks