Guida per restare in forma durante le feste

Piccola guida per restare in forma durante le feste

Le festività natalizie sono alle porte e come tanti avrai pensato anche tu a come mantenere la tua forma fisica nonostante i pranzi, le cene e le merende con parenti e amici.

Noi dello Shop Online di Bravi Farmacie ti presentiamo una breve guida per affrontare le feste mantenendo il giusto equilibrio nell'alimentazione.

Le buone abitudini partono a tavola

  • Non arrivare a tavola avendo saltato la colazione! Ti fionderai sul cibo e il corpo dovrà metabolizzare grandi quantità di nutrienti, affaticando la digestione. Piuttosto qualche ora prima del pasto fai un piccolo spuntino con frutta fresca o proteine (ad esempio una piccola ciotola con le Breakfast Bowl alla frutta di Foodspring)
  • Mastica bene e mangia in modo rilassato, godendoti la compagnia. Se mangi in modo vorace e frettoloso il tuo cervello non avrà tempo di rendersi conto che il tuo stomaco si sta riempiendo e il segnale di sazietà verrà ritardato.
  • Puoi assumere integratori che aumentano il senso di sazietà e diminuiscono l'assorbimento intestinale di grassi e zuccheri. Ti consigliamo ad esempio Chitosano composto di Laboratorio Sodini. Il chitosano è un carboidrato estratto dall'esoscheletro dei crostacei che può aiutare a ridurre l'assorbimento del colesterolo e dei grassi presenti negli alimenti.
  • Tra gli attivatori del metabolismo ti suggeriamo Fucus Complex di Sodini: è un complesso vegetale che calma il senso di fame e ti aiuta nei periodi in cui devi mantenere sotto controllo il peso. Bromelina 500 di Biosline ha proprietà drenanti, digestive e attiva la circolazione sanguigna sgonfiando ventre e gambe.

Post pranzo

  • Se sai già che assumerai un pasto abbondante, puoi assumere digestivi procinetici che aumentano la motilità dello stomaco: prova ad esempio lo zenzero dei monoconcentrati Bravi, noto da secoli per le proprietà digestive e antinausea ma anche per favorire la motilità intestinale. Geffer bustine invece è consigliato per casi in cui occorra promuovere un'azione più energetica.
  • Se dopo un pasto pesante provi fastidi come il bruciore di stomaco, assumere digestivi post-pranzo anti-acido - che assorbono eccesso di acidità - può essere un valido aiuto: Maalox Plus è sia antiacido sia procinetico, perfetto come coadiuvante nelle dispepsie (cioè una ridotta attività digerente).
  • Per contrastare il reflusso puoi assumere prodotti che impediscano la risalita dei succhi gastrici e che siano in grado di tamponare il bruciore: Calmacid reflusso in bustine contiene malva, argilla bianca ed estratto di fieno greco che proteggono le mucose e hanno effetto antinfiammatorio e lenitivo.
  • Se hai difficoltà a eliminare i gas intestinali o hai la digestione lenta, Carboassorbin ti viene in aiuto grazie alle proprietà del finocchio, del luppolo, dell'aneto e del carvi che eliminano le tossine responsabili della fastidiosa ''aria in pancia''.
  • Per i più piccoli (ma anche per i grandi) una buona tisana al finocchio è l'ideale: quella di HiPP non contiene zuccheri ed è dissetante e comoda da preparare poiché in polvere.

Non smettere con l'attività fisica

  • Per velocizzare la digestione dopo un pasto pesante Durante le vacanze e le feste non smettere di mantenerti in forma e continua a fare sport. In particolare, un allenamento breve ma intenso prima di metterti a tavola migliorerà la sensibilità insulinica e permetterà una migliore metabolizzazione dei nutrienti che andrai ad assumere.
  • Dopo i pasti opta anche per passeggiate all’aperto invece di collassare sul divano! Una bella uscita aiuterà la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi e tossine in eccesso, aiutandoti a digerire meglio. Non è necessaria un'attività ad alta intensità: anche una passeggiata nella natura di un'oretta apporta i suoi benefici.

Segui un programma Detox

Puoi sfruttare il periodo di vacanza per dedicarti alla tua salute e intraprendere delle brevi attività detossinanti.

  • Total Detox di Vedica è un integratore ayurvedico che ripulisce l'organismo migliorando non solo la digestione ma anche l'assimilazione dei nutrienti, agendo in modo favorevole anche sul sistema immunitario.
    Acquista QUI Total Detox
  • il Kit Dieta di Prolon mima il digiuno per far ripartire le cellule del nostro corpo a carburare nella maniera giusta. E' infatti un programma di pulizia e rigenerazione cellulare. Dura solo 5 giorni quindi puoi tranquillamente provarlo dopo le feste per farti perdere grasso nei punti dove serve davvero. Non avrai senso di fame e il tuo organismo si sentirà ripulito.
  • Anche Messegué propone kit di dieta da 1 o 7 giorni ed è tra le diete più efficaci secondo i nostri clienti. Per sgonfiarti e dare una sferzata di energia al tuo corpo puoi provare il Kit One Day, he tyi aiuta a eliminare le scorie metaboliche favorendo la funzionalità digestiva ed epatica. Il Kit da 7 giorni invece ti permetterà di sciogliere i grassi e perdere quei chiletti di troppo. Non devi digiunare perché i deliziosi preparati contenuti nella borsa attaccheranno le riserve di grasso.

Puoi seguire tutti i nostri consigli per mantenerti in forma e mangiare senza sensi di colpa, acquistando in tutta comodità da casa sul nostro Shop: le spedizioni sono gratuite sopra i 29 €.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2777 feedbacks