Controllo del DIABETE: lo screening gratuito continua

Screening gratuito - Diabete | Bravi Farmacie

Non hai fatto in tempo? La "settimana del diabete" è stata prorogata sino a SABATO prossimo, 24 NOVEMBRE.

Pertanto, vi aspettiamo nelle farmacie Bravi per il CONTROLLO GRATUITO DELLA GLICEMIA, promosso nell'ambito dalla campagna DiaDay (diabete day).

Lo screening nazionale effettuato gratuitamente dalle farmacie, in concomitanza della Giornata Mondiale del Diabete in calendario il 14 novembre, è organizzata da Federfarma, con il patrocinio di Fofi, Fnomceo, Amd, Sid, Utifar, Fenagifar e Cittadinanzattiva.

Ti stai chiedendo perché devi controllare la glicemia se stai bene?

Attenzione: non sempre si possono avvertire i sintomi, soprattutto in quella situazione di scarsa tolleranza allo “zucchero” che si chiama PRE-DIABETE. In questo caso la malattia non si è ancora manifestata appieno, ma sta manifestando le prime avvisaglie.
È questo, forse, il momento più importante per intervenire, correggendo alimentazione e stile di vita, per cercare di evitare problemi più seri.

Conosci le conseguenze del diabete?
Il diabete può diventare una malattia molto seria se trascurata e mal curata: può compromettere il cuore, i reni e gli occhi, ridurre gravemente la qualità della vita con dolori invalidanti (polineurite diabetica) e ferite di difficile guarigione.

Vale la pena di correre questi rischi?

Non conviene a tutti noi fare il possibile per avere una diagnosi precoce e assicurarci un futuro in buona salute?

Per questo motivo, vi invitiamo nelle nostre farmacie sino a sabato 24 novembre per il CONTROLLO GRATUITO DELLA GLICEMIA, sia BASALE (a digiuno) sia POSTPRANDIALE (dopo un pasto).

Entrambi i valori sono importanti ed indicativi dello stato di salute!

A Brescia, in via San Zeno 95, puoi venire dalla mattina alle 7.30 sino a sera, senza appuntamento.

Così anche nella farmacia di Lissone, in via Matteotti 9, ti aspettiamo quando vuoi in qualsiasi momento della giornata.

Ti invitiamo a chiamare il numero 030 9067735 per prenotare lo screening nella farmacia di Leno (su appuntamento, dalle 8.30 alle 11.30, dalle 14.30 alle 18).