Ortho - Ortesi Sostegno Rizartrosi
Varie Taglie
DR. GIBAUD
In caso di osteoartrosi carpo-metacarpali (CMC) del primo raggio della mano (pollice).
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Vendita Online Ortesi Sostegno Rizartrosi di DR. GIBAUD - Ortho
Dispositivo medico che fornisce stabilizzazione del polso e del pollice e procura sollievo dal dolore fornendo un miglioramento funzionale. Consigliato in caso di osteoartrosi carpo-metacarpali (CMC) del primo raggio della mano (pollice).
Modello ambidestro.
Caratteristiche:
Splint termoformabile che consente l’immobilizzazione del pollice in posizione funzionale, mantenendo la mobilità delle altre dita e la prensilità della mano.
Composizione Tessile: Cotone, Poliammide, Poliestere, Gomma, Policaprolattone.
Come si indossa:
Estrarre la parte termoformabile dalla guaina in tessuto. Riempire un recipiente con acqua calda a 65° C (ATTENZIONE: con temperature eccessivamente elevate, oltre a quelle suggerite, il termoformabile si deforma e non è più utilizzabile. Una volta translucido e piatto, evitare che si arrotoli o si pieghi su se stesso). Immergere completamente il prodotto termoformabile fino a quando diventa traslucido e si appiattisce. Posizionare il prodotto termoformabile sul pollice tenendo la mano in posizione funzionale. Modellare il termoformabile ammorbidito sulla linea del pollice, massaggiando leggermente senza premere. Lasciare raffreddare in questa posizione. Inserire il termoformato nella guaina. Posizionare l’ortesi chiudendola prima sul polso e poi sul pollice tramite le apposite chiusure a strappo, fino ad ottenere una contenzione ferma e confortevole.
Si consiglia di visionare il video di come si indossa il prodotto sul sito gibaud.it.
