Disponibilità: Non disponibile

5,80 €

Cartina indicatrice di pH urinario 21 Strisce reattive NAMED

Come fare a capire se sei in uno stato di acidosi? Acquistando queste cartine, che in pochi minuti rivelano lo stato del tuo equilibrio acido-base.
Codice Minsan 904667553
DESCRIZIONE
Dettagli

A cosa serve la Cartina indicatrice di pH Named

La cartina indicatrice di Ph Named ti permette di capire la tua situazione acido-base. Cioè, con un semplice test da effettuare sulle urine, riesci a determinare se ti trovi in una situazione di acidosi.

Nello specifico, ecco come interpretare i valori rilevati:
- 5,6 e 6,8 indicano un pH acido;
- 7 rivelano un pH neutro;
- 7,2 e 8 indicano un pH alcalino.

Come può variare il pH urinario

Attenzione perché trattandosi di un equilibrio acido-base, esistono diverse situazioni che possono modificare, nel corso della giornata, il valore del pH.

Ad esempio la prima urina del mattino è normalmente sempre acida. Questo perché durante la notte, nel corpo, si verifica un lavoro metabolico, che porta ad un aumento degli acidi che vengono espulsi proprio attraverso le urine.

Il pH delle urine dipende anche da che cosa si è mangiato la sera precedente, dall’ora in cui si è cenato, dall’ora in cui ci si è coricati, da quanto tempo si è dormito o se il giorno precedente si era stressati.

Per tutte queste variabili, ti consigliamo di tenere in considerazione la misurazione della seconda urina del mattino, tra le ore 10 e le ore 12, che ti può dare una buona indicazione dello stato di acidosi.

Come utilizzare la Cartina indicatrice di pH

Raccogli l'urina fresca in un recipiente. Stacca una delle strisce di controllo con le dita asciutte. Immergi la striscia di controllo per un secondo nell'urina, estrai ed elimina il liquido in eccesso.

Entro 2 minuti la parte bagnata assumerà un colore diverso a seconda del pH dell'urina. All'interno della confezione è disponibile la legenda per determinare il ph rilevato.

La cartina ha un colore giallo arancio di partenza e rimane di questo colore se il valore del pH è acido. Quando invece il pH risulta basico, si colora di blu fino alla tonalità blu-verde.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2754 feedbacks