BERBEROL 30 cpr Integratore Colesterolo BERBEROL
Berberina e Cardo mariano: sono i componenti di questo integratore, utile per controllare i valori del colesterolo e anche quelli di trigliceridi.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Berberol: dalla tradizione Cinese alla scoperta dei suoi benefici cardiovascolari
In medicina cinese la Berberina aveva un utilizzo tradizionale per il trattamento dei disturbi intestinali: diarrea e dissenteria.
Solo successivamente è stata scoperta la sua azione ipolipemizzante (anti-colesterolo e anti-trigliceridi). La differenza rispetto agli altri integratori a base di riso rosso fermentato o fitostatine? Il meccanismo d'azione completamente diverso:
- abbassa i valori di colesterolo LDL nel sangue perché ne favorisce l'assorbimento nelle cellule
- inibisce l‘assorbimento di colesterolo a livello intestinale e ne aumenta la sua secrezione
Berberol: il protettore cardiovascolare
Berberol integratore è andato oltre ai benefici della Berberina, perché ha ideato la combinazione Berberina – Silimarina (dal Cardo Mariano). La combinazione sinergica dei due principi attivi ha due importanti effetti:
- migliorare l'assorbimento intestinale della Berberina
- proteggere il fegato del paziente
Studi clinici hanno dimostrato che tale associazione è molto efficace: riduce in modo significativo il colesterolo totale (-25%), il colesterolo LDL (-30%) ed i trigliceridi (-20%), con un importane effetto protettivo per il sistema cardio-circolatorio.
Inoltre non avendo lo stesso meccanismo d'azione delle statine può essere un'ottima alternativa nei pazienti che non tollerano gli effetti collaterali delle statine. O ancora: Berberol permette di migliorare la tollerabilità alle statine, consentendo di ridurne la dose anche del 50%.
Come assumere Berberol
La tua farmacia online di fiducia ti consiglia di assumere 2 compresse al giorno di Berberol, da deglutire con un bicchiere d'acqua.
SENZA GLUTINE - SENZA LATTOSIO