BELLADONNA Granuli omeopatici - varie diluizioni BOIRON

Parola chiave: rossore e calore. Quando febbre, otite, mal di gola, congiuntivite hanno questa caratteristica Belladonna è il rimedio azzeccato.


Clicca su "DETTAGLI" per scoprirne di più e selezionare la diluizione più indicata.

SKU: Belladonna granuli boiron

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 4,80 €

Special Price 3,60 €

A partire da:

* Campi obbligatori

DESCRIZIONE
Dettagli

Queste sono le diluizoni già presenti online:

  • 4 CH
  • 5 CH
  • 6 CH
  • 7 CH
  • 9 CH
  • 15 CH
  • 30 CH
  • 200 CH

Se cerchi una diluizione particolare, che non abbiamo ora disponibile online, puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la diluizione nel modulo di richiesta.



Perchè si chiama Belladonna?

Il suo nome può depistare: un tempo questa pianta veniva usata dalle donne per aumentare il diametro delle pupille ed apparire più affascinanti agli occhi dei pretendenti, ecco il perchè si chiama Belladonna. L'effetto era dovuto all'atropina contenuta nella pianta, che ha, oltre a tanti altri effetti, anche quello di dilatare le pupille.

In omeopatia Belladonna non è un rimedio di bellezza, ma è utile per tante altre indicazioni!!

 

Quando usare il rimedio omeopatico Belladonna?

Come abbiamo detto, la parola chiave del rimedio è ROSSORE e CALORE.

Come prima situazione pensiamo subito alla febbre: quando irradiamo calore come un  termosifone, la pelle è bagnata di sudore, la temperatura è molto alta, il viso è rosso e congestionato, BELLADONNA 5 CH preso spesso può fare al caso nostro.

In caso di tosse secca, stizzosa, con senso di pizzicore, pelle calda e secca , spesso con presenza di febbre, quando i linfonodi sono ingrossati e il quadro peggiora di notte ti consigliamo BELLADONNA 7 CH, da assumere 5 granuli spesso, per poi diminuire sino al miglioramento dei sintomi.

Ancora: quando il mal di testa è pulsante e ad insorgenza improvvisa, come se stessimo ricevendo dei colpi in testa, quando desideriamo stare immobili, senza luce nè rumori perchè anche un minimo movimento peggiora il dolore, la tua farmacia online di fiducia ti suggerisce BELLADONNA 7 CH granuli.

Anche in caso di otite che insorge improvvisa, violenta, con un dolore trafittivo che peggiora col movimento, quando si ha sensazione di bruciore e il viso è arrossato e caldo, BELLADONNA 5 CH o  7 CH può venirci in soccorso.

Altre indicazioni in cui puoi pensare il suo utilizzo sono: eritemi solari (sia che il rossore sia puntiforme, sia che sia diffuso), congiuntiviti  (zone arrossate, calde, pulsanti),  mal di gola, ragadi al seno (il seno è arrossato, emana calore, è gonfio, duro e molto dolente), scottature.