Salute degli Animali

Vivere con cani e gatti: la loro salute dipende da te. Da essa dipende la tua

Vivere con un animale domestico migliora il benessere e la salute dell'uomo, tanti benefici soprattutto dal punto di vista psicologico: contrasta i disturbi dell'umore, dimezza le possibilità di avere allergie, il cuore è più sano, infine la qualità della la vita e la vita stessa si allungano.
Se da questo punto di vista il benessere dell'uomo migliora, dall'altro se la salute dell'animale non è controllata periodicamente anche quella di chi vive a stretto contatto ogni giorno può essere a rischio.

Si comincia proprio dall'igiene sia del cane che del gatto (quest'ultimo è autonomo nel pulirsi ma in quelle situazioni in cui certe zone del corpo sono sporche per via di giochi in giardino o altro è bene fare un bagno anche a loro o utilizzando uno shampoo secco).
Osserviamo poi le zone di occhi, orecchie, denti e naso: passiamo un batuffolo di cotone per orecchie e occhi, per il naso notare se l'animale respira normalmente e se fa starnuti regolari; i denti vanno puliti per evitare il tartaro e per il gatto anche curare le unghie è importante.

In caso di ferite e lezioni ci sono diversi disinfettanti utili a seconda della zona da curare:

  • I prodotti HYPERMIX come l'Olio Spray, le Garze Medicate o la Crema Gel.
  • La pelle del cane o del gatto è invece interessata da dermatite? C'è la linea INNOVET con prodotti come Retopix Spray, il rimedio efficace contro pruriti ed irritazioni.

Sfoglia il catalogo online, la salute viene prima di ogni altra cosa.

17 prodotto/i

prodotti per pagina

17 prodotto/i

prodotti per pagina