Raffreddore, Riniti, Sinusiti

Il raffreddore: un piccolo disturbo che può portare grandi disagi

Il raffreddore dipende dall'infezione di un virus, che si attiva e diventa "cattivo" in determinate fasi di raffreddamento. Intervenire subito con un rimedio omeopatico specifico, all'inizio della sintomatologia, quando cioè si percepisce il fastidio o la secchezza all'interno del naso prima che scoppi il vero e proprio raffreddore, porta alla regressione immediata dei sintomi (naso chiuso, incapacità di sentire i sapori, naso irritato, difficoltà a dormire). Agire a raffreddore iniziato consente il più delle volte di fermarlo, o perlomeno abbrevia i tempi di disagio.

Il raffreddore da fieno (o rinite allergica) invece è legato ad un problema allergico: in questi casi può essere efficacemente contrastato se si agisce con un anticipo di almeno una quindicina di giorni sul periodo in cui generalmente cominciano a manifestarsi i sintomi.

A volte in seguito ad un raffreddore, può subentrare la sinusite: si tratta dell'infiammazione dei seni paranasali, posti proprio sopra o ai lati del tuo naso. Se il drenaggio del muco in queste aree non avviene con efficacia e ristagna all'interno dei seni, si possono avvertire dolore all'altezza delle arcate sopraciliari o degli zigomi.

Rimedi omeopatici per il raffreddore

In omeopatia esistono dei rimedi omeopatici classicamente efficaci per tutti questi disturbi: qui di seguito puoi trovare spray nasali per un uso locale, o rimedi da utilizzare per bocca, selezionati per te da Bravi Farmacie, che agiscono sulle mucose e stimolano le difese immunitarie.;

Se desideri in particolare un prodotto che non è presente online, non esitare a contattarci: puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la diluizione nel modulo di richiesta

Oggetti 1 a 20 di 73 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Oggetti 1 a 20 di 73 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4