Cibo Naturale e Biologico

Perchè è importante scegliere l'alimentazione naturale e biologica per cane e gatto?

In commercio, esistono alimenti per cani e gatti con materie prime di scarsa qualità.
E' bene dare uno sguardo approfondito alla tipologia di cibo che si sceglie per il proprio animale domestico, perchè da esso dipende la sua salute e la sua vitalità.

Il biologico anche per cani e gatti.. Perchè è consigliato anche per loro?
Partiamo innanzitutto dall'osservare i punti favorevoli per i quali oramai il biologico è entrato a far parte della scelta quotidiana nell'alimentazione umana.

  • col biologico produciamo cibo in maniera sostenibile per l'ambiente
  • si riducono i rischi per la salute

Se ora il punto focale viene spostato sull'animale domestico, i punti favorevoli saranno i medesimi?
Col biologico si cerca di andare a ridurre in maniera drastica o addirittura ad eliminare i pesticidi, fertilizzanti, medicinali chimici di sintesi così da ottenere un prodotto alimentare il più possibile "secondo natura".
Se qualcosa di nocivo si elimina, invece, qualcosa di buono e naturale si aggiunge al loro interno per diverse funzioni come quella della conservazione dell'alimento: l'olio di neem completamente naturale o l'olio di girasole.
Per gli allevamenti di animali, invece, è importante considerare lo spazio vivibile per l'animale stesso cosìccome il cibo di cui si nutre durante la sua vita che deve essere rigorosamente biologico.

In questo modo, la qualità della vita del tuo animale domestico migliora, scongiuri reazioni avverse al cibo che ingerisce e lo proteggi da infiammazioni dovute a sostanze chimiche estranee.
La scelta vincente, una dieta genuina e naturale che parte dalla qualità delle materie prime. Scopri i prodotti dei brand proposti da Bravifarmacie come Organic Vet e Naturavetal.

Oggetti 1 a 20 di 65 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Oggetti 1 a 20 di 65 totali

prodotti per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4