DR. SCHOLL - Piedi

Prodotti per i piedi Dr Scholl 

I prodotti per la cura del piede firmati dal Dr Scholl sono veri e propri trattamenti che risolvono problematiche legate a questa parte del corpo.

Il nostro catalogo online dedicato alla mara Scholl, nel reparto Sanitaria, propone solette Gel Active, talloniere, creme antisecchezza, deodoranti con uno sconto importante del 20% che ti invitiamo a tener conto.

I problemi ed i rimedi nella cura del piede

I prodotti Scholl per avere piedi sani sono stati studiati per risolvere alcune tra i più comuni disturbi che possono riguardare i piedi. 

  • Sudorazione e cattivo odore: nel piede si trovano il più alto numero di ghiandole sudoripare poiché la funzione del sudore è quella di regolare la temperatura e tenere mobido il piede. Il cattivo odore del piede non dipende dal sudore ma dai batteri e funghi che proliferano in ambiente umido e caldo. Spary e creme servono sia per uccidere i batteri sia per regolare la sudorazione.
  • Postura e tallonite, da tenere sotto controllo con scarpe biomeccanicamente concepite ed evitare errori quali l'iperpronazione o tallonite
  • Verruche, causate dal Papilloma Virus umano, sono comuni soprattutto nelle persone che camminano a piedi nudi in ambienti umidi e molto frequentati
  • Stanchezza che causa gonfiore e dolore anche a livello dei piedi. Un pediluvio a base di acqua calda e sali e detergenti appositi possono alleviare la pesantezza di una lunga giornata di lavoro.
  • Secchezza, riguarda specialmente il tallone poiché è la parte più esterna del piede dove non arriva abbastanza acqua e le cellule si restringono aumentando la distanza l'una dall'altra. Una crema esfoliante e la successiva applicazione di una crema idratante a base di urea aiutano a mantenere il piede morbido in tutte le sue parti. Nei casi più estremi suggeriamo anche l'utilizzo di una lima o di un dispositivo come Velvet Smooth.
  • Calli e durezze, si formano in risposta ad uno stimolo meccanico continuo. Cerotti, liquidi a base di acido salicilico, pomate callifughe possono proteggere la zona interessata ed aiutare la guarigione o riduzione delle porzioni di pelle dura e sporgente. Le durezze a differenza dei calli sono più estese ma meno profonde per cui si distinguono per la sensazione di bruciore e non dolore acuto che provocano.
  • Micosi, cambia il colore e l'aseptto dell'unghia del piede. Da rosa e moribida, l'unghia con l'infezione in corso diventa giallo o marrone, verde o nera. L'esito peggiore è la perdita dell'unghia. Bisogna utilizzare prodotti specifici per curare questo fungo. 
  • Artrite reumatoide e osteoartrite possono essere agevolate dall'utilizzo di plantari e supporti ortopedici.
  • Vesciche, compaiono a causa di un'improvviso sfregamento intenso in un punto in cui tra l'epidermide e i tessuti si crea un liquido, che, essendo il meccanismo di protezione del corpo per proteggere i tessuti sottostanti, non va bucato ma preservato con cerotti in gel per vesciche che diminuiscono la pressione ed il dolore e aiutano la guarigione.
  • Piede diabetico è un piede meno sensibile a dolore e temperatura, caratterizzato da secchezza importante e ferite che impiegano tanto a guarire. Con l'andare del tempo, la concentrazione del glucosio nel sangue può causare danni a nervi e circolazione che possono persino cambiare la forma del piede. La cura del piede diabetico deve prestare particolare attenzione all'asciugatura dopo pediluvi e bagni, non devono rimanere zone umide; bisogna indossare sempre le calze e spalmare crema idratante sui piedi tutte le sere, se compare una ferita interventire subito. Sulle confezioni dei prodotti per i piedi Scholl i semafori verde, giallo e rosso servono ad indicare se possono essere utilizzati anche dai pazienti diabetici. 

1 prodotto/i

prodotti per pagina

1 prodotto/i

prodotti per pagina