12 CALCIUM SULFURICUM Sali Dr. Schussler SCHWABE

Si tratta del Sale di Schussler più difficile, il rimedio meno utilizzato, ma il responsabile dell' eliminazione finale dal nostro corpo di quello che va scartato.

Calcium Sulfuricum in D6: il sale della eliminazione

Come anche nella vita, per eliminare definitivamente un problema è necessario prima accertarsi che vi sia una via di fuga.
Anche il Dottor Schussler inizialmente non aveva ben compreso la funzione del solfato di calcio sull'organismo e per tale ragione lo lasciò per ultimo, il dodicesimo.

Così devi fare anche tu: dopo aver risolto una problematica con l'assunzione di altri Sali di Schussler, assumere il Sale numero 12 garantisce una pulizia finale di ogni residuo.

Il Sale numero 12 della numerazione di Schwabe è il Solfato di Calcio, che si trova normalmente in:

  •  cute
  • mucose
  • fegato

La parola chiave di questo rimedio omeopatico è uscita.

Schwabe lo definisce il sale dei processi suppurativi, ovvero che portano all'esterno del nostro corpo quel che il sale di schussler numero 6 e il sale di schussler numero 10 (Solfato di Potassio e Solfato di Sodio) hanno buttato fuori rispettivamente da cellule e da organismo.

Il dottor Schussler inizialmente l'aveva eliminato, credendo che la funzione di questo Sale fosse già espletata dai precedenti sali, ma alla fine lo reintrodusse perché con il Solfato di Calcio (e solo con esso) l'eliminazione si completa.

In quali casi assumerlo

Può essere essenziale prendere il Calcium Sulfuricum in caso di infiammazioni croniche delle mucose e nei fenomeni purulenti.
Quando infatti c'è bisogno di sfogare ascessi, brufoli, pustole e altre secrezioni, il sale 12 risolve il problema trovando il modo prima di formare poi di buttar fuori il pus che intasa e infiamma.

Il sintomo chiave dunque del Solfato di Calcio è il pus, quello denso, giallo e striato di sangue.
Insomma, la via d'uscita è già stata individuata e si tratta solo di trovare qualche rimedio che facili la risoluzione di un'infiammazione cronica e recidiva: il Sale 12 di Schussler è assai utile.

Quando il tuo corpo attraverso la cute, le mucose ed il fegato sta parlando di infiammazione, prendi in mano la situazione sciogliendo in bocca 3-6 compresse di Calcium Sulfuricum numero 12 di Schussler in diluizione meglio se 6DH.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2764 feedbacks