Zanzare, Insetti, Pidocchi

Ospiti indesiderati: i rimedi per liberarsene

Zanzare, api e altri insetti con le loro punture possono provocare fastidiosi pruriti e irritazioni. A volte la zona lesa può arrivare a gonfiarsi ed infiammarsi più seriamente.
Per questo motivo è utile giocare d'anticipo, con adeguati prodotti repellenti da utilizzare sia nell'ambiente che direttamente sulla pelle.
Nel nostro catalogo online puoi trovare tanti prodotti selezionati per te da Bravi Farmacie, adatti anche ai più piccoli.

Rimedi omeopatici contro le punture d'insetto

Alcuni rimedi omeopatici possono essere d'aiuto in caso di puntura d'insetto:

  • Apis mellifica se la zona interessata ha un rigonfiamento roseo e caldo
  • Ledum palustre: quando il rigonfiamento è bianco, bordato di rosso e freddo
  • Urtica urens: la pelle è rossa e gonfia, ma l'acqua fredda peggiora il dolore ed il bruciore.

Per te che sei predisposto alle punture di zanzare e voorresti evitare di essere "divorato" durante l'estate, la tua farmacia online di fiducia ti consiglia di utilizzare preventivamente:

  • Ledum palustre 7 CH, utilizzando 4-5 granuli quotidianamente, due volte al giorno

E per lenire le punture già subite ti consigliamo la crema alla calendula, che ti proponiamo di diverse marche omeopatiche: Boiron, Schwabe, Theiss, o un gel all'aloe potrebbe essere la soluzione ottimale, magari conservato in frigorifero affinchè sia ancora più piacevole la sua applicazione.

Oli essenziali contro le punture di insetto e i parassiti

Anche la natura ci viene in aiuto per tenere a debita distanza sia gli insetti che gli odiati parassiti (i pidocchi): hai mai pensato di utilizzare un olio essenziale? Lavanda, tea tree, citronella, geranio, eucalipto sono tra i più efficaci sia per il trattamento che per la prevenzione.

Pidocchi e parassiti cutanei

Talvolta il rispetto delle norme igieniche non è sufficiente per evitare le fastidiose infestazioni dei parassiti cutanei. In questi casi le terapie naturali possono venire in nostro aiuto:

  • Tea tree olio essenziale: una o due gocee ogni giorno come trattamento preventivo
  • Natrum Phosphoricum Sale di Schuessler per ridurre la predisposizione alle infestazioni

Se desideri in particolare un prodotto che non è presente online, non esitare a contattarci: puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la diluizione nel modulo di richiesta.

1 prodotto/i

prodotti per pagina

1 prodotto/i

prodotti per pagina