PROBLEMI INTESTINALI: Farmaci, Omeopatia, Integratori e Rimedi Naturali

Un rimedio per il tuo intestino: scegli la tua cura ideale tra farmaci, omeopatia, integratori e rimedi naturali

Ormai è risaputo: l'intestino è il secondo cervello, quindi è fondamentale prendersene cura e fare in modo che sia sempre al massimo della forma. E se la nostra pancia sta bene, di conseguenza anche il nostro benessere è garantito.
Ci sono vari approcci che puoi considerare per farlo: farmaci veri e propri, rimedi omeopatici o naturali ed integratori. La tua farmacia online di fiducia te li propone tutti, delle migliori marche selezionate per te, per venire incontro ad ogni tua esigenza.
CONTINUA LA LETTURA DOPO LA LISTA DEI PRODOTTI IN VENDITA ONLINE

1 oggetto(i)

per pagina

  • Vermint 90 cpr Integratore naturale per l'intestino GSE naturale

    Un aiuto naturale a favore dell'equilibrio microbico intestinale, Gse Vermint in compresse

    Prezzo di listino: 19,90 €

    Special Price 18,91 €

    Info prodotto

    Un aiuto naturale a favore dell'equilibrio microbico intestinale, Gse Vermint in compresse

1 oggetto(i)

per pagina

Quali disturbi intestinali?

In questa sezione di "Un rimedio per" ci occuopiamo nello specifico dell'intestino e ti proponiamo le migliori soluzioni per risolvere i sintomi legati a:

  • dissenteria
  • stitichezza
  • coliche intestinali
  • gonfiore addominale
  • squilibri della flora intestinale (disbiosi)
  • intolleranza al lattosio
  • parassitosi intestinali

I farmaci per l'intestino

In caso di dissenteria puoi favorire il ripristino delle funzioni intestinali con Enterogermina, con le sue spore di Bacillus, disponibile in vari formati e concentrazioni oppure bloccare le scariche con il farmaco Imodium, che trovi disponibile in varie formulazioni.

Un rimedio naturale chiave per l'intestino: l'aloe

Grazie alla sua particolare composizione, l'Aloe funge da prezioso protettore delle mucose intestinali ed è particolarmente indicato per risvegliare i ritmi fisiologici in caso di intestino pigro. Non solo: è molto utile anche in caso di stitichezza e diarrea grazie alla sua capacità di ripristinare il pH intestinale e favorire il riequilibrio della flora intestinale.
Ecco perchè qui di seguito troverai numerosi integratori naturali a base di Aloe che Le Farmacie Bravi hanno selezionato per te individuando le preparazioni qualitativamente migliori.

Integratori per l'intestino: un esercito di fermenti lattici, ma non solo

Il termine tecnico è "Eubiosi", in parole più semplici è l'equilibrio corretto tra tutti i tipi di microrganismi (probiotici) che costituiscono la nostra flora batterica intestinale. Se tutto il nostro tratto gastro-intestinale è popolato nel modo corretto, ne beneficia il nostro stato di salute. Quando invece c'è "Disbiosi", ecco che potremmo avvertire fastidi come gonfiore intestinale, difficoltà a digerire determinati alimenti o nei casi più acuti potrebbero verificarsi dissenteria o problemi di stitichezza.
Nel nostro catalogo online troverai i migliori prodotti a base di probiotici e prebiotici che Bravi farmacie ha selezionato per te, ma anche integratori a base di fibre per aiutarti a ritrovare la giusta regolarità intestinale in caso di stitichezza.

Scegli l'omeopatia per ritrovare il benessere intestinale

Nel catalogo online di Bravi Farmacie puoi trovare numerosi rimedi omeopatici, unitari o complessi, che approcciano i disturbi intestinali in maniera alternativa. Infatti, mentre la medicina tradizionale è più concentrata sul contrastare il disturbo (farmaco anti-diarroico, farmaco anti-nausea,etc..), l'omeopatia considera l'individuo nella sua totalità e modula il disturbo legato al sintomo cercando di individuare la causa del malessere. Per quanto riguarda i disturbi intestinali, spesso le cause possono essere psico-somatiche: ecco che Thuja, Cuprum, Carbo vetegabilis, Nux vomica e gli altri rimedi omeopatici utilizzati lavorano su più livelli, non solo a livello locale, ma anche ad un livello superiore psicologico.

Rimedi per il lattosio, che non riesci più a digerire

Abbiamo deciso di introdurre tra i problemi intestinali anche l'intolleranza al lattosio. Esistono in commercio diversi prodotti a base di Lattasi, l'enzima che digerisce il lattosio. Essi vanno intesi come rimedi di emergenza quando per cause di forza maggiore non è possibile avere la certezza di ciò che si sta mangiando, in modo da ridurre sintomi quali mal di stomaco, dissenteria, gonfiore addominale, etc... In genere vanno assunti prima di iniziare a mangiare, leggendo accuratamente sulla confezione le modalità d'uso e la posologia.

Come eliminare quei parassiti intestinali per nulla graditi?

Le parassitosi intestinali (i cosiddetti vermi) non sono sempre facili da individuare. Spesso i sintomi che possono provocare non sono immediatamente ricollegabili a questa problematica:

  • irritabilità,
  • coliche addominali,
  • dolore attorno all'ombelico,
  • prurito anale,
  • disturbi del sonno,
  • digrignare dei denti,
  • colorito pallido accompagnato da occhiaie sotto gli occhi

In questa sezione troverai rimedi utili per contrastare le parassitosi come l'aglio, l'olio essenziale di timo, i semi di zucca e la mirra contenuti in GunaElmint e tanto altro.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2715 feedbacks