Integratori di Vitamina A: proprietà ed effetti

A cosa serve la vitamina A

"Vitamina A" è un termine nutrizionale che descrive una famiglia di composti dietetici liposolubili che sono strutturalmente correlati alla forma alcolica del retinolo.
L'attività biologica della vitamina A è attribuibile sia al retinolo e analoghi (detti retinoidi, fra i quali il retinale e l'acido retinoico), che a vari carotenoidi che possiedono attività provitaminica.

Il retinolo è presente in natura solo nei tessuti animali sotto forma di retinil-esteri, mentre nei vegetali prevalgono i carotenoidi.

Le diverse forme di vitamina A sono richieste per la visione, l'accrescimento, la riproduzione, la proliferazione e la differenziazione cellulare, oltre che per l'integrità del sistema immunitario.
Il meccanismo di base dell'azione della vitamina A nella forma di acido retinoico, è quello di potente modulatore dell'espressione genica.

1 prodotto/i

prodotti per pagina

  • SPIRULINA MAXIMA 60 cpr OPTIMA NATURALS - Colours of Life

    Vuoi sapere qual è l' "ALIMENTO DEL FUTURO"? 

    Non è l'hamburger e nemmeno il sushi, ma...la SPIRULINA, un'alga azzurra ma dal colore verde per la presenza di clorofilla! Il motivo per cui si è guadagnata questo appellativo è l'azione strepitosa di SOSTEGNO ALL'ORGANISMO che può svolgere grazie all'abbondanza di VITAMINE, MINERALI,PROTEINE, AMMINOACIDI ESSENZIALI e LIPIDI presenti al suo interno! 

    Prezzo di listino: 17,90 €

    Special Price 12,53 €

    Mostra Dettagli

1 prodotto/i

prodotti per pagina