BELLADONNA Boiron - granuli o globuli

Perché il rimedio omeopatico Boiron si chiama Belladonna?

Il suo nome può depistare: un tempo questa pianta veniva usata dalle donne per aumentare il diametro delle pupille. In questo modo le dame del gentil sesso cercavano di apparire più affascinanti agli occhi dei pretendenti: ecco spiegata l'origine del nome "Belladonna". L'effetto della Belladonna sugli occhi era dovuto all'atropina contenuta nella pianta, che ha, oltre agli altri effetti, anche quello di dilatare le pupille.
In realtà in omeopatia Belladonna Boiron non è un rimedio di bellezza, ma è utile per tante altre indicazioni!!
La parola chiave da tenere a mente è: rossore e calore. Quando febbre, otite, mal di gola, congiuntivite hanno questa caratteristica Belladonna Boiron è il rimedio azzeccato!

Quando usare il rimedio omeopatico Belladonna Boiron?

Come abbiamo detto, la parola chiave del rimedio è rossore e calore. Qui di seguito ti indichiamo alcuni utilizzi dei granuli omeopatici di Belladonna Boiron, alle diluizioni più comuni:

    • Come prima situazione pensiamo subito alla febbre: quando irradiamo calore come un  termosifone, la pelle è bagnata di sudore, la temperatura è molto alta, il viso è rosso e congestionato Belladonna 5 CH preso spesso può fare al caso nostro.
  • In caso di tosse secca, stizzosa, con senso di pizzicore, pelle calda e secca , spesso con presenza di febbre. Quando i linfonodi sono ingrossati e il quadro peggiora di notte, ti consigliamo BELLADONNA 7 CH, da assumere 5 granuli spesso, per poi diminuire sino al miglioramento dei sintomi.
  • Se mal di testa è pulsante e ad insorgenza improvvisa, come se stessimo ricevendo dei colpi in testa. Desideriamo stare immobili, senza luce né rumori perché anche un minimo movimento peggiora il dolore, la tua farmacia online di fiducia ti suggerisce BELLADONNA 7 CH granuli.
  • Anche in caso di otite che insorge improvvisa, violenta, con un dolore trafittivo che peggiora col movimento.  Si ha sensazione di bruciore e il viso è arrossato e caldo, BELLADONNA 5 CH o  7 CH può venirci in soccorso.

Altre indicazioni in cui puoi pensare il suo utilizzo sono:

  • eritemi solari (sia che il rossore sia puntiforme, sia che sia diffuso),
  • congiuntiviti  (zone arrossate, calde, pulsanti),
  • mal di gola,
  • ragadi al seno (il seno è arrossato, emana calore, è gonfio, duro e molto dolente),
  • scottature

Come acquistare online Belladonna Boiron in granuli o globuli

Ora che ti sei fatto un quadro chiaro sull'utilizzo del rimedio omeopatico Belladonna, secondo i canoni della materia Medica Omeopatica, non ti resta che procedere all'acquisto dalla tua farmacia online di fiducia! È molto semplice: clicca sul link che ti proponiamo e, dopo aver selezionato la diluizione più indicata alle tue esigenze, aggiungi Belladonna Boiron al tuo carrello!

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2754 feedbacks