APIS MELLIFICA Boiron - granuli o globuli

Come agisce il rimedio omeopatico Apis mellifica di Boiron

Apis Mellifica di Boiron è il rimedio da utilizzare. sarà il rimedio da utilizzare in qualsiasi situazione ci sia la sensazione di gonfiore, calore e bruciore.
E' il principio dell'omeopatia: "simile che cura il simile".
Pensa a cosa ti succede quando vieni punto da un'ape (o Apis Mellifica in latino): la pelle reagisce con un rigonfiamento roseo e caldo, si ha la sensazione locale di aghi o spilli e si desidera mettere subito sopra qualcosa di freddo.
Estendendo questa similitudine ai sentimenti: qual è il colore della rabbia? Lo insegnano anche ai bambini: il rosso! Per questo Apis Mellifica di Boiron è indicata anche nei casi di irritabilità e sconforto conseguenti a gelosia, paura, rabbia o dispiaceri. Oltre ad arrossire, non ti viene anche caldo in queste situazioni?!

Secondo la Materia Medica Omeopatica, il soggetto Apis peggiora durante il pomeriggio, dopo aver dormito, con applicazione di calore, peggiora anche solo al tatto o stando in ambienti chiusi riscaldati. Al contrario, migliora all'aria aperta, o con bagni d'acqua fredda.

Quando utilizzare Apis Mellifica di Boiron

Il rimedio omeopatico Apis mellifica di Boiron trova indicazione in caso di:

  • congiuntivite,
  • eritema solare,
  • faringite,
  • herpes labiale,
  • orticaria,
  • scottature,
  • punture di insetti o di spine.

Su un livello più profondo ed interiore, potrai utilizzare Apis Mellifica di Boiron in caso di sconforto conseguenti a paura, gelosia, rabbia.

Ecco alcune diluizioni di Apis Mellifica di Boiron consigliate dalla tua farmacia online di fiducia

Bravi Farmacie vanta una lunga esperienza nel consiglio omeopatico. Per questo qui di seguito abbiamo schematizzato alcuni utilizzi pratici dei granuli omeopatici Apis mellifica di Boiron

  • Apis Mellifica 5 CH granuli: in caso di punture d'insetti, eritema solare o scottature, herpes labiale. Questa diluizione è indicata anche in caso di dolori articolari, con gonfiore, arrossamento e calore della parte e desiderio di freddo. L'azione è molto efficace, ma di breve durata, quindi va assunta spesso: 4 granuli ogni 20 minuti fino a riduzione del dolore
  • Apis Mellifica 6 CH granuli: in caso di cistite, con frequente stimolo ma scarsa minzione, con urina che può contenere tracce ematiche. Il dolore è lancinante, si ha la sensazione di bruciore.
  • Apis Mellifica 15 CH granuli: in caso di congiuntivite o rigonfiamento della palpebra, con la presenza dei classici segni indicativi di Apis: gonfiore, calore, bruciore e sensazione di spilli nell'occhio.

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2754 feedbacks