I "guerrieri" della tavola? I SEMI DI CHIA!

Dal Messico e dalla Bolivia con furore...nei nostri piatti: I SEMI DI CHIA.

Semi di zucca, girasole, lino, sesamo...li conosciamo già e ne facciamo ampio uso. E i SEMI DI CHIA? Sono talmente piccolini che forse ci sono sfuggiti, ma dopo avervi elencato le loro proprietà benefiche, la prossima volta che farete la spesa siamo sicuri che non vi dimenticherete di metterli nel carrello.

Ecco, chicco per chicco, i motivi per cui furono definiti dalla popolazione e dai guerrieri Aztechi e Maya SEMI DELLA FORZA e per cui te li stiamo proponendo ora noi.
I semi di chia sono NEMICI dello STRESS OSSIDATIVO, ovvero impediscono ai radicali liberi di attaccare le cellule del nostro organismo.
Essi sono ricchi di sali minerali, ragion per cui mantengono i giusti livelli di PRESSIONE ARTERIOSA.
Rallentano la digestione, evitano i picchi glicemici nel sangue quindi possono essere un aiuto valido in caso di DIABETE.
Contengono acidi grassi essenziali OMEGA 3, pertanto sono utili in caso di livelli alti di COLESTEROLO.
Fonti significative di CALCIO, i semi di Chia fanno bene alle OSSA.
E se vuoi perdere peso...sono semi alleati della linea: le loro fibre aumentano il senso di sazietà e aiutano ad evitare di stuzzicare o abbondare con le quantità.

L'unica attenzione che devi fare è non consumarli in eccesso perché potrebbero causare gonfiori e crampi addominali, dovuti all'assorbimento di acqua. Inoltre, siccome possono abbassare ulteriormente la pressione, per il loro consumo è meglio rivolgersi al proprio medico se si assumono già farmaci per questo scopo.

Tolte queste due attenzioni da fare, togliti ogni dubbio: prova i SEMI DELLA FORZA, sono anche decorativi oltre che ipocalorici e senza glutine!

Bravi Farmacie Feedaty 4.8 / 5 - 2766 feedbacks